Chi siamo

EricksonLIVE è la nuova linea editoriale delle Edizioni Centro Studi Erickson.

Le Edizioni Erickson si occupano dal 1984 di educazione, didattica, psicologia, lavoro sociale e welfare attraverso la produzione di libri, riviste, software didattici e servizi on-line. Pubblicazioni molto conosciute e apprezzate, perché affiancano la presentazione scientificamente rigorosa di teorie e metodologie innovative a suggerimenti operativi, studi di caso e buone prassi.
Attualmente le Edizioni Centro Studi Erickson hanno in catalogo oltre 2000 titoli che toccano i temi dell’integrazione delle persone diversamente abili, delle difficoltà di apprendimento, della didattica per il recupero e il sostegno, delle problematiche adolescenziali, e di quelle sociali.

Da qui il progetto della nuova linea editoriale EricksonLIVE:
uno spazio speciale in cui presentare opere di qualità, sia a stampa tradizionale che in e-book (ed eventuali altri supporti);
una community di autori e lettori sensibili ai temi “Erickson”.

Si tratta di strumenti pensati per non solo per specialisti di alta qualificazione, ma anche per operatori di base, volontari, familiari, utenti e cittadini attivi: figure cruciali che maturano nel corso della propria esperienza professionale preziosissime competenze.
Le loro esperienze, condotte spesso dentro “laboratori” di alta creatività e passione civica come Scuole, Servizi Sociali, Istituzioni Socio-Sanitarie e Organizzazioni di Terzo settore, meritano di essere diffuse ma trovano sempre meno spazio in un mercato come quello editoriale, sempre più selettivo ed elitario.

Per maggiori informazioni scrivi a live@erickson.it o telefona allo 0461 950690.