CHI SIAMO

EricksonLIVE è la linea editoriale Erickson che dà valore alle tue esperienze e ti permette di trasformare le tue idee e i tuoi progetti in un libro.

Erickson è una casa editrice e un centro di formazione che dal 1984 è impegnata in Italia per una promozione e una diffusione di una cultura dell’inclusione.
Un impegno che si è consolidato nel tempo, unendo rigore scientifico e concretezza per dare risposte e soluzioni efficaci attraverso le nostre pubblicazioni a insegnanti, educatori, professionisti, genitori.
Nelle sfide che siamo chiamati ad affrontare nella nostra società contemporanea, cerchiamo di mettere in circolo idee per orientarsi. Bussole per trovare dei punti di riferimento.
Siamo un riferimento culturale, scientifico e metodologico negli ambiti dell’educazione, della didattica, della salute, del benessere, della cura esistenziale e dell’inclusione sociale.

Anche la linea editoriale EricksonLIVE è caratterizzata da questi valori e principi.
Questa linea propone materiali pensati non solo per professionisti e specialisti, ma anche per operatori, volontari, familiari, utenti e cittadini attivi.
E si mette anche al servizio di queste figure così cruciali, che maturano nel corso della propria esperienza professionale preziosissime competenze da condividere e pubblicare.
Queste esperienze, condotte spesso dentro “laboratori” di alta creatività e passione civica come Scuole, Servizi Sociali, Istituzioni Socio-Sanitarie e Organizzazioni di Terzo settore, meritano di essere diffuse, ma trovano sempre meno spazio in un mercato come quello editoriale, sempre più selettivo ed elitario.

EricksonLIVE vuole invece dare voce a tutte queste importanti esperienze.

Per maggiori informazioni puoi scriverci a live@erickson.it e saremo felici di risponderti.

Sede di Trento, Via del Pioppeto 24