Chi parla al vento perde i suoni

Favole per scaldare cuori

Chi parla al vento perde i suoni

Quando ci si innamora, quando si resta in attesa, ogni volta in cui si scopre l’amaro sapore della delusione, quando ci si sente ingarbugliati, sbagliati, non amati e non amabili: questi sono i momenti in cui si ha il bisogno di guardare se stessi e la propria storia senza giudizio. Lo sguardo dell’Altro, che accoglie la nostra narrazione, diventa specchio per comprendersi a fondo, per esplorare le proprie emozioni e vissuti, per sentirsi meno soli e sbagliati. Questo e altro ci mostrano i piccoli protagonisti della favola: una storia colma di emozioni, che può risuonare come la storia di tanti; una narrazione che mette inevitabilmente chi è innamorato di fronte alla sua paura più grande: quella di non poter essere amato per ciò che è. 
.

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 12,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore. 

 

Booktrailer del libro: “Chi parla al vento perde i suoni”

 




Valutazione:
5 voti, media: 5,00 su un totale di 55 voti, media: 5,00 su un totale di 55 voti, media: 5,00 su un totale di 55 voti, media: 5,00 su un totale di 55 voti, media: 5,00 su un totale di 5 (5 voti, media: 5,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Conoscere e gestire le proprie emozioni Educare alle emozioni Narrativa psicologicamente orientata
Formato: 15x21
Pagine: 96

Rivolto a: Tutti

Contenuti:

Premessa 

C’era una volta….

 

Queste favole ti accompagneranno a coltivare con impegno le abilità del tuo cuore, a portare l’intelligenza nella sfera dell’emozione, a entrare nell’alfabeto emozionale dell’intimità per poter navigare in questi tempi dove la mente e il cuore hanno ancora più bisogno l’uno dell’altra per la costruzione di legami affettivi…