Mano ai comandi!

Le leve di regolazione del proprio star bene

Mano ai comandi!

Gli adattamenti vitali

Nel vivere di ogni istante, sono attive in ognuno alcune modalità di funzionamento, su cui è possibile esercitare un controllo, perché risultino produttive e garantiscano un maggior benessere.

Esercitare i fondamentali

Sono le abilità fondamentali del vivere, sempre in funzione. Varia solo la modalità della loro applicazione, più proficua e soddisfacente, piuttosto che mortificante o problematica. È utile fare una loro conoscenza più precisa, esplorare gli ambiti della loro variabilità, per approfittarne meglio.

Leve da manovrare

Sono come le manopole di comando che muovono anche grossi e complessi marchingegni. Entrano in funzione in modo spontaneo, occorre a volte fare attenzione nel manovrarle, per assicurarsi i risultati attesi, in situazioni problematiche, insoddisfacenti, difficili.

Benessere: un’utopia?

Sono prospettive di impegno personale a cui conviene dedicarsi, per il risultato oltremodo interessante a cui possono portare: un po’ più di benessere e di felicità, l’aspirazione suprema di ognuno.


  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 16,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.




Valutazione:
27 voti, media: 3,52 su un totale di 527 voti, media: 3,52 su un totale di 527 voti, media: 3,52 su un totale di 527 voti, media: 3,52 su un totale di 527 voti, media: 3,52 su un totale di 5 (27 voti, media: 3,52 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Autostima e autoefficacia Conoscere e gestire le proprie emozioni
Formato: 15x21
Pagine: 160

Rivolto a: Adulti

Contenuti:

Introduzione Leva numero 1 Vivere o lasciarsi vivere? Occuparsi di sé e della propria evoluzione Leva numero 2 Tra amori e paure Slanci e freni del vivere Leva numero 3 Libertà da conquistare Nati per essere liberi Leva numero 4 Coniugare il tempo giusto Tra presente, passato e futuro Leva numero 5 Flessibili: fino a che punto? Tra permanenze e variazioni Leva numero 6 Vivere o lasciarsi vivere? Occuparsi di sé e della propria evoluzione Conclusione