
Acqua – Water Un’esperienza CLIL per la primaria
Sciogliere i dubbi e stimolare la creatività con l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua inglese veicolare![]() Nel libro viene descritto un percorso integrato per la scuola primaria di Lingua inglese, Lingua italiana, Scienze, Geografia, Musica, Educazione Motoria, Arte e Immagine relativo all’argomento dell’Acqua (Water), realizzato con l’obiettivo di accrescere la motivazione all’apprendimento di altre discipline scolastiche attraverso la lingua inglese, promuovere l’autonomia e la cooperazione e integrare in modo naturale le quattro abilità dell’ascoltare, parlare, leggere e scrivere, attivando un approccio metodologico innovativo come il CLIL (Content and Language Integrated Learning).
Rassegna stampa AssistentiSocialiOnline – 01.05.2018
Video “CLIL aspetti storici e legislativi. Come insegnare in modalità CLIL e perché”
| ![]() Valutazione:
|
circa 2 anni fa
Lavoro molto utile, strutturato in modo semplice e intuitivo, soprattutto per i bambini di questa fascia di età che sono molto ricettivi e curiosi.
circa 2 anni fa
Exciting and interesting. As a father I wish this book would be used by all the teachers of my son’s school.
circa 2 anni fa
Nasciamo dall’acqua e restiamo per buona parte ACQUA! Bel colpo aver scelto quest’elemento fondamentale per dar vita a un sogno! Presto, quando avrò letto il libro tornerò a lasciare un altro commento, intanto congratulazioni di cuore!
circa 2 anni fa
Mi piace molto l’idea dell’acqua come filo conduttore e come spunto per spaziare nello studio di diverse discipline. Un libro che supporta davvero lo studente sia nello sviluppo del sé, che nella formazione di un’idea non settorializzata, ma globale del sapere.
circa 2 anni fa
Brava! Libro davvero interessante!
circa 2 anni fa
Lavoro interessante e stimolante, con spunti pratici e riflessivi. Lo consiglio.
circa 2 anni fa
Libro molto interessante, utile e ben strutturato, capace di applicare una metodologia complessa con azioni semplici e dettagliate. Ricco di sollecitazioni e spunti per sviluppare attività costruttive e coinvolgenti. Un ottimo strumento di lavoro!
circa 2 anni fa
Martedì 19 giugno, ore 17:00, presso la Libreria Braccini, via P. Braccini 27/b a Torino, si terrà la presentazione del libro “Acqua – Water Un’esperienza CLIL per la primaria” – Evento gratuito su prenotazione, da effettuarsi entro l’11 giugno, per informazioni scrivere a libreria.braccini@hotmail.com. Visualizza la locandina dell’evento
circa 3 anni fa
Molto, molto bello. Grazie Federica
circa 3 anni fa
Complimenti a chi ha creduto in questa metodologia e l’ha resa fruibile anche a degli studenti giovanissimi. Sfogliando le pagine di questo libro ho fin da subito percepito la mole di lavoro e il credo che ha reso tutto questo possibile. Un argomento “semplice” ma “strutturato” all’interno di un percorso ben organizzato e tutt’altro che scontato… cosa aggiungere? Prenderò sicuramente spunto! Grazie per aver diffuso l’esperienza …
circa 3 anni fa
In questi giorni ho letto con maggiore attenzione questo testo ricco di attività, proposte e spunti che sicuramente farò miei e cercherò di attuare al meglio… mancava un testo così sistematico e pragmatico sulla metodologia C.L.I.L., adatto alla Scuola Primaria, per porre delle solide basi.
circa 3 anni fa
Appena scaricato! Lavoro grandioso e molto dettagliato. Lo analizzerò accuratamente per proporlo alla mia classe. Complimenti!!!
circa 3 anni fa
Libro eccezionale, molto interessante!! lo consiglio…
circa 3 anni fa
Ottimo libro, ricco di spunti e di approfondimenti.
Lo consiglio vivamente!
circa 3 anni fa
Complimenti agli autori del testo!!!
Da condividere subito con i bambini della mia classe!
circa 3 anni fa
Complimenti! Sono riuscita a scaricare il testo , l’ho sfogliato velocemente, potrebbe essere utilizzato il canovaccio e riproposto ad altri livelli di istruzione esempio 1^grado….. Clil grande risorsa
circa 3 anni fa
Complimenti!!! Un lavoro veramente stupendo che sicuramente cercherò di utilizzare nella mia classe
circa 3 anni fa
Davvero un ottimo lavoro!
circa 3 anni fa
Ogni GRANDE viaggio inizia con un PICCOLO passo …