Fly – Cuore di farfalla



Fly – Cuore di farfalla

Si dice che i sogni e le passioni possono cambiare il mondo. Questo è il racconto di una passione nata con l’ambizione di farlo.

La bellezza è in ognuno di noi, ma non tutti lo sanno. Talpa è l’unica a riconoscere il cuore bello del bruco Fly, ma non sarà difficile aiutare tutti gli altri animaletti di Prato Fiorito a «vedere». La farfalla può spiccare il volo da qualsiasi cuore disposto ad accettare l’altro, chiunque egli sia.

Quest’opera è nata per chi necessita realmente di spazi e occasioni. I proventi della vendita della pubblicazione contribuiranno alla realizzazione della «Scuola Potenziata» all’interno dell’Istituto Comprensivo 2 di Rovigo.

A cura di Grazia Baccaglini, Mariagrazia Ballarin, Anna Canova, Maria Vigna e Luca Bertasi
Immagine di copertina di Sandro Chia

Per saperne di più, si può visitare il blog della Compagnia:
http://gruppoilprincipe.ilcannocchiale.it/


  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 10,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
2 voti, media: 3,00 su un totale di 52 voti, media: 3,00 su un totale di 52 voti, media: 3,00 su un totale di 52 voti, media: 3,00 su un totale di 52 voti, media: 3,00 su un totale di 5 (2 voti, media: 3,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Educare alle emozioni
Formato: 15x21
Pagine: 94

Rivolto a: Insegnanti; Educatori; Genitori

Contenuti:

Presentazione (M. Vigna); Prefazione (S. Zamagni); Introduzione (R. Montani e R. Caldin)
Fly – Cuore di farfalla: Racconto; Copione (L. Bertasi)
Educare per sottrazione (D. Frison); Un’esperienza che insegna (M. Ballarin); Laboratorio fotografico (L. Tesconi); Crescerai figlio (I. Bonfà); Ringraziamenti