Piccoli racconti per grandi cuori

Illustrazioni dei bambini della scuola dell’infanzia «Marina Grassi» di Bellaguarda (MN)

Piccoli racconti per grandi cuori

Quelli raccolti in questo volumetto sono «piccoli racconti»: storielle sul tema dell’inclusione che hanno per protagonisti i colori, le lettere e i numeri, inventate lì per lì per trasmettere un messaggio che solo il grande cuore dei bambini e di chi in fondo è ancora un po’ bambino può ricevere: amicizia, rispetto e conoscenza, tre parole, tre sentimenti indispensabili perché nessuno si senta escluso!
I racconti sono adatti a bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Il messaggio sarà chiaro anche ai più piccoli, mentre l’ironia e i doppi sensi di alcuni passaggi faranno sorridere i più grandi, inducendoli ad ascoltare la storia con attenzione fino alla fine.
 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 10,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
0 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 5 (0 voti, media: 0,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Educare alle emozioni Recupero e sostegno
Formato: 15x21
Pagine: 52

Rivolto a: Insegnanti, educatori e alunni

Contenuti:

Prefazione 

Gli artisti ne combinano di tutti i colori! 

Arturo e le consonanti scorbutiche 

Lo zero conta e conto anch’io