Uffa che rabbia!



Uffa che rabbia!

Furio è un bambino altamente infiammabile, un candelotto di dinamite pronto a esplodere a ogni minima scintilla. La sua rabbia è tale da fargli perdere il controllo e questo gli procura solo guai.

Un giorno da una piccola lampada prende vita uno scienziato un po’ strano, che lo accompagnerà alla scoperta di che cos’è la rabbia, dove viene prodotta e come arrabbiarsi in modo sano senza perdere più il controllo.

Un libro sulla rabbia, scritto per bambini, ma da leggere insieme agli adulti: con mamma e papà, se anche loro hanno difficoltà di gestione della rabbia, con insegnanti o con terapeuti.

Attraverso le avventure di Furio, clinici, insegnanti, educatori, ma soprattutto i bambini possono comprendere in maniera molto semplice cosa accade quando ci si arrabbia o si perde il controllo. Furio e i lettori impareranno a individuare quali situazioni innescano la rabbia e ad utilizzare delle tecniche, cognitive e comportamentali, per arrabbiarsi in modo sano senza perdere il controllo.


  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 14,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.





Valutazione:
53 voti, media: 4,13 su un totale di 553 voti, media: 4,13 su un totale di 553 voti, media: 4,13 su un totale di 553 voti, media: 4,13 su un totale di 553 voti, media: 4,13 su un totale di 5 (53 voti, media: 4,13 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Educare alle emozioni
Formato: 21x27.9
Pagine: 112

Rivolto a: Genitori, insegnanti, pedagogisti, psicologi

Contenuti:

Parte 1: Per i genitori; Capitolo 1: Sentiamo o sappiamo le emozioni?; Capitolo 2: La rabbia: emozione di pochi o di molti?; Parte 2: La storia di Furio; Capitolo 3: Il desiderio di Furio; Capitolo 4: La premiata ditta Amigdala e Corteccia; Capitolo 5: La telefonata anti-guai; Capitolo 6: Le gaffe di Amigdala e i guai di Furio; Capitolo 7: Ho detto: «Basta! È ora di cambiare rotta!»; Capitolo 8: Perché mi arrabbio?; Capitolo 9: Arrabbiarsi sì… ma come?; Capitolo 10: Il pensiero è il mio super-potere; Capitolo 11: Cambiare si può; Parte 3: Ora tocca a te!; Capitolo 12: Cervellopoli e i circuiti; Capitolo 13: Le gaffe della tua amigdala e i tuoi basta; Capitolo 14: Scopri le emozioni e perché ti arrabbi; Capitolo 15:I comportamenti artificieri e i pensieri super-poteri