Mi decido

Scegliere con protagonismo

Mi decido

Marco ha 13 anni, e come tutti i suoi coetanei deve iniziare a fare delle scelte. A scuola come nella vita. Saprà sfruttare il tempo a sua disposizione, distinguere chi vuole davvero aiutarlo, confrontarsi con gli altri e guardarsi dentro per orientarsi e capire cosa fare?
Non esiste un unico modo per scegliere. Ognuno di noi ne sviluppa uno facendo esperienza, incontrando persone, confrontandosi con chi gli sta vicino. Ma non basta. Il libro evidenzia che per essere protagonisti rispetto alla propria vita occorre partire dalla conoscenza di sé. E sviluppare questa consapevolezza non è semplice: richiede fatica e a volte fa anche male. A 13 anni come a 90. Però ci rende più forti e determinati. Per questo vale la pena di provarci.
Il romanzo è dedicato ai ragazzi e si rivolge direttamente a loro, che potranno immedesimarsi nel protagonista. Può essere letto anche da genitori e insegnanti, figure di riferimento fondamentali in questa fase di vita. Meglio ancora: lo si può leggere insieme.

 

Sono disponibili online le schede operative per l’orientamento scolastico ispirate al romanzo.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 15,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
6 voti, media: 4,33 su un totale di 56 voti, media: 4,33 su un totale di 56 voti, media: 4,33 su un totale di 56 voti, media: 4,33 su un totale di 56 voti, media: 4,33 su un totale di 5 (6 voti, media: 4,33 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Educazione
Formato: 15x21
Pagine: 152

Rivolto a: Ragazzi, genitori, insegnanti ed educatori

Contenuti:

Perché leggere questo libro?

Settembre
Case
Come lumache
Sorpresa
Sport
Shopping
Buio
Rissa
Il dirigente
Navigazione
Oltre le montagne
Nel bosco
Riunione
Psi
Modelli
Fiesta
Respirare
Cuore
Driiin