Frazioni di vita piena



Frazioni di vita piena

Il libro racconta l’esperienza di un’insegnante di sostegno appassionata e preparata, che ha dedicato la sua vita professionale ai bambini con disabilità, i più piccoli e fragili. Attraverso le storie vere di alcuni alunni, vengono ricostruite le tappe di un percorso a volte in salita, in cui sono affrontati piccoli e grandi problemi e superate difficoltà all’apparenza insormontabili. Questa narrazione si accompagna e si intreccia con quella della vicenda personale dell’autrice, che l’ha vista costruire una grande famiglia e affrontare con coraggio la dura prova di una patologia. Emerge dunque una testimonianza di «buona pratica», rivolta non solo a educatori e insegnanti di sostegno, che potranno trovare spunti ed esempi a cui ispirarsi, ma anche ai genitori e a tutti gli interessati a una scuola realmente inclusiva.
 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 17,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore. 



Valutazione:
0 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 5 (0 voti, media: 0,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Didattica Disabilità Recupero e sostegno
Formato: 15x21
Pagine: 144

Rivolto a: Insegnanti, educatori e genitori

Contenuti:

Premessa
Presentazione

Molto tempo prima… 
Gli studi, Villa Santa Maria della Pace, si comincia…
Eli
Gli anni Novanta 
Sulla mia pelle 
Ragni neri
La sfida più grande 
Una conclusione che ricorda l’inizio

Bibliografia
Allegato pratico – Estratto da «Il libro di Eli»