Il mio metodo di auto/mutuo aiuto scolastico

Una proposta per imparare a imparare

Il mio metodo di auto/mutuo aiuto scolastico

Ispirato al pensiero dei più famosi pedagogisti del settore e sulla scorta dell’esperienza professionale dell’autrice nella scuola primaria, il volume propone un metodo di insegnamento-apprendimento che valorizza la relazione tra insegnanti e alunni, al fine di creare una mentalità aperta alla collaborazione, per affrontare e risolvere i problemi insieme. Con l’auto/mutuo aiuto scolastico, l’apprendimento avviene totalmente in classe, tramite una serie di laboratori disciplinari, eliminando la necessità di svolgere compiti a casa. Gli alunni impareranno ad apprendere e a sviluppare i propri talenti, utilizzando le loro doti e scambiando le risorse personali con altri.
La scuola deve essere un ambiente di serenità, di conoscenza di sé e degli altri, di informazioni utili e necessarie per il bene comune. Solo aiutandoci reciprocamente possiamo infatti arrivare davvero a una società del benessere.
 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 10,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
3 voti, media: 3,33 su un totale di 53 voti, media: 3,33 su un totale di 53 voti, media: 3,33 su un totale di 53 voti, media: 3,33 su un totale di 53 voti, media: 3,33 su un totale di 5 (3 voti, media: 3,33 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Didattica Educazione
Formato: 15x21
Pagine: 60

Rivolto a: Insegnanti, educatori e alunni

Contenuti:

Premessa 

Introduzione 

Capitolo 1 

L’educazione del bambino

Capitolo 2 

Auto/mutuo aiuto scolastico – AMAS

Conclusione