In punta di piedi

Riflessioni e suggerimenti per stare bene a scuola con la poesia

In punta di piedi

Il contesto sociale in cui viviamo non è sempre a misura dei più piccoli, anche nei luoghi deputati a dispensare educazione e conoscenza. Eppure la scuola può essere un luogo in cui crescere armonicamente, coniugando saperi e vita, persona e relazioni. Come attuare un programma così audace? L’autrice propone di affidarsi all’arte della poesia per conoscersi e conoscere, per accostarsi al bello e riscoprire così il valore racchiuso in noi, negli altri e nel mondo. Il libro si rivolge principalmente alle insegnanti della scuola dell’infanzia e delle prime classi della primaria: accanto a una prima parte ricca di spunti di riflessione, presenta nella seconda diversi percorsi didattici che, partendo da alcuni testi poetici suddivisi per argomento, offrono molti spunti per un vero e proprio percorso educativo a misura di bambino. 

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 12,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore. 



Valutazione:
1 voto, media: 3,00 su un totale di 51 voto, media: 3,00 su un totale di 51 voto, media: 3,00 su un totale di 51 voto, media: 3,00 su un totale di 51 voto, media: 3,00 su un totale di 5 (1 voti, media: 3,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Didattica Educazione Laboratori e creatività
Formato: 15x21
Pagine: 89

Rivolto a: Insegnanti, educatori

Contenuti:

Introduzione
Prima parte
Alcune premesse teoriche
Seconda parte
Poesie per tutti i gusti
Conclusioni
Bibliografia e sitografia