Pietro e il Principe Arabo



Pietro e il Principe Arabo

Pietro Ritrovamenti a nove anni rischia di vedere la sua vita sconvolta: attorno alla sua casa viene rilevata una misteriosa ombra.

Pietro è appassionato di archeologia e scavi antichi: potrebbe contribuire a svelare il mistero! Ma l’indifferenza dei suoi genitori e l’ostilità dell’insopportabile Fioretta, responsabile delle ricerche, sembrano ostacoli insuperabili.

Fino a quando compare un nuovo misterioso compagno di classe. Pietro ne è affascinato: la carrozza sulla quale si muove, i lineamenti particolari e l’emblematico rotolo trasparente attraverso il quale comunica stuzzicano l’inguaribile fantasia di Pietro e lo guidano nel mondo della disabilità.

Grazie alle tante affinità che scopriranno di avere in comune, i due bambini riusciranno a superare i momenti di sconforto, e a svelare un segreto nascosto per centinaia e centinaia di anni.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 12,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
50 voti, media: 4,54 su un totale di 550 voti, media: 4,54 su un totale di 550 voti, media: 4,54 su un totale di 550 voti, media: 4,54 su un totale di 550 voti, media: 4,54 su un totale di 5 (50 voti, media: 4,54 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Autonomie e integrazione sociale e lavorativa Disabilità Narrativa psicologicamente orientata
Formato: 15x21
Pagine: 128

Rivolto a: Bambini della scuola Primaria classi terza, quarta e quinta; primo anno scuola secondaria di primo grado;

Contenuti:

1 – I Ritrovamenti 2 – Una favola preistorica            3 – L’arrivo degli ufo 4 – La foto di Toni e il cantiere di scavo 5 – Le carote della Signorina Fioretta     6 – Il Principe Arabo   7 – Ospiti caldi e ospiti freddi            8 – La faretra di Alessandro 9 – Il GIGA: Gruppo Italiano Giovani Archeologi 10 – La grande scoperta 11 – Una diversa interpretazione 12 – Come è andata a finire Scheda per l’uso per genitori e insegnanti