Quando il disagio si fa musica

Casi clinici in Musicoterapia

Quando il disagio si fa musica

Il volume presenta una sintetica ma esaustiva propedeutica alla Musicoterapia e alle sue innumerevoli possibilità d’applicazione. Sulla base di un lavoro pluriennale nella riabilitazione attraverso la Musicoterapia, l’analisi è arricchita dall’esposizione di differenti esperienze ritmico-sonoro-corporee con pazienti psichiatrici (bambini e adulti) lievi e medio-gravi, sia in ambito scolastico che presso strutture di accoglienza (centri diurni).

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 16,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
2 voti, media: 3,00 su un totale di 52 voti, media: 3,00 su un totale di 52 voti, media: 3,00 su un totale di 52 voti, media: 3,00 su un totale di 52 voti, media: 3,00 su un totale di 5 (2 voti, media: 3,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Disabilità Musicoterapia
Formato: 15x21
Pagine: 158

Rivolto a: psicologi, educatori, strutture di accoglienza

Contenuti:

Indice

Introduzione

PRIMA PARTE

Note introduttive alla “scienza musicoterapica” nello stretto legame che la unisce alla sfera emotiva-affettiva dell’essere umano

SECONDA PARTE

Esperienze di intervento musicoterapico in ambito istituzionale privato (istituti musicali, associazioni) e in ambito scolastico (scuole dell’infanzia e primarie)

TERZA PARTE

Esperienza di intervento musicoterapico in centri diurni socio-terapeutici

Conclusioni

Bibliografia