 Il volume presenta una sintetica ma esaustiva propedeutica alla Musicoterapia e alle sue innumerevoli possibilità d’applicazione. Sulla base di un lavoro pluriennale nella riabilitazione attraverso la Musicoterapia, l’analisi è arricchita dall’esposizione di differenti esperienze ritmico-sonoro-corporee con pazienti psichiatrici (bambini e adulti) lievi e medio-gravi, sia in ambito scolastico che presso strutture di accoglienza (centri diurni).
- Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 16,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.
| Valutazione:
 Caricamento ...
Tematica: Disabilità Musicoterapia Formato: 15x21 Pagine: 158 | Rivolto a: psicologi, educatori, strutture di accoglienza Contenuti:
Indice
Introduzione
PRIMA PARTE
Note introduttive alla “scienza musicoterapica” nello stretto legame che la unisce alla sfera emotiva-affettiva dell’essere umano
SECONDA PARTE
Esperienze di intervento musicoterapico in ambito istituzionale privato (istituti musicali, associazioni) e in ambito scolastico (scuole dell’infanzia e primarie)
TERZA PARTE
Esperienza di intervento musicoterapico in centri diurni socio-terapeutici
Conclusioni
Bibliografia
|
|
circa 6 anni fa
Il libro è stato condiviso sulla pagina ufficiale di Edizioni Erickson su Facebook; https://www.facebook.com/EdizioniErickson