Giri d’aria

Una storia di ordinari "ombrullismi"

Christian Merci

Illustrazioni di Maurizio Menestrina.

I vecchi ombrelli inutilizzati subiscono pesanti scherzi e ingiurie da un «branco» di nuovi ombrelli bulli (veri e propri… «ombrulli»!), fino a perdere le speranze di liberarsi da tali aguzzini. Ma… i piccoli artigiani della scuola primaria sapranno donare un’occasione di riscatto ai vecchi ombrelli, che potranno così librarsi nel cielo e diventare protagonisti del divertimento dei bambini. Rivolto agli alunni e agli insegnanti della scuola primaria, il volume si presta a un utilizzo davvero multidisciplinare: riporta la storia illustrata, che può essere letta e recitata in classe, alcune proposte di laboratori, per costruire tutti assieme un «omburattino» e un «ombrello dell’amicizia», e gli spartiti per rendere la storia in musica. È inoltre disponibile online l’audiolibro.

 

SCARICA E-BOOK

Scarica l’e-book gratuito

ACQUISTA LIBRO

Acquista la tua copia cartacea

LE RECENSIONI
Aggiungi una recensione
  1. (2)

    Angela Dalvit

    Un libro scorrevole e divertente sia da leggere ai più piccini che da leggere in autonomia per piccoli lettori.
    Mi piace perché la morale non è esplicita ma si può facilmente ricavarla! Accattivante anche dal punto di vista delle immagini!

  2. (2)

    daniela piz

    Una storia semplice e originale allo stesso tempo, capace di affrontare in modo creativo, chiaro e immediato una pluralità di temi come il bullismo, il riuso di oggetti, l’amicizia, la creatività.
    Una storia non solo da leggere e raccontare, ma una storia che può prendere vita attraverso la rappresentazione e drammatizzazione, attraverso la costruzione di “omburattini”.
    Una storia che parte da un’esperienza realmente vissuta e che è dimostrazione che una scuola “del fare” ancora è possibile e ora come mai è fondamentale.