
Peppepotamo e Maragosta
Illustrazioni di Lorena Martinello![]() I due racconti di questo libro sono nati dall’amore per la piccola Sofia e parlano di cuccioli coraggiosi e capaci di cambiare, a volte con fatica, sempre con l’aiuto e l’amore degli altri. Peppepotamo e Maragosta è un luogo di incontro di vite, di viaggi, di occhi e di sogni. Sono state necessarie più di cento mani per realizzarlo, perché ogni illustrazione raccoglie il ritaglio delle opere che bambine e bambini, espressione di mondi talvolta lontani, hanno realizzato mettendoci curiosità, fantasia, dita e vestiti. Il libro è dunque un’opera collettiva. È molto di più della semplice somma delle parti. È l’espressione di una società che cerca nell’incontro la strada per crescere.
| ![]() Valutazione:
|
circa 2 anni fa
Sabato 19 gennaio alle ore 17, presso la Libreria “Il Ponte”, in via Cesare Battisti, 76 a Borgo Valsugana (TN), si terrà la presentazione del libro “Peppepotamo e Maragosta” con laboratorio creativo – Saranno presenti l’autore e l’illustratrice Lorena Martinello.
circa 2 anni fa
Venerdì 21 dicembre alle ore 20, presso il B&B Letterario “Il Mulino di Amleto”, in Vico Campanile, 4-6 a Molfetta (BA), in collaborazione con Mammachilegge, si terrà la presentazione del libro “Peppepotamo e Maragosta” – Sarà presente l’autore.
circa 2 anni fa
Giovedì 20 dicembre alle ore 19, presso la Libreria Abbraccio alla Vita, in via XXIV Maggio, 44 a Bisceglie (BT), in collaborazione con Circolo dei lettori – Presidio del Libro, si terrà la presentazione del libro “Peppepotamo e Maragosta” – Sarà presente l’autore.