Peppepotamo e Maragosta

Illustrazioni di Lorena Martinello

Peppepotamo e Maragosta

I due racconti di questo libro sono nati dall’amore per la piccola Sofia e parlano di cuccioli coraggiosi e capaci di cambiare, a volte con fatica, sempre con l’aiuto e l’amore degli altri. Peppepotamo e Maragosta è un luogo di incontro di vite, di viaggi, di occhi e di sogni. Sono state necessarie più di cento mani per realizzarlo, perché ogni illustrazione raccoglie il ritaglio delle opere che bambine e bambini, espressione di mondi talvolta lontani, hanno realizzato mettendoci curiosità, fantasia, dita e vestiti. Il libro è dunque un’opera collettiva. È molto di più della semplice somma delle parti. È l’espressione di una società che cerca nell’incontro la strada per crescere.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 12,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore. 



Valutazione:
4 voti, media: 4,50 su un totale di 54 voti, media: 4,50 su un totale di 54 voti, media: 4,50 su un totale di 54 voti, media: 4,50 su un totale di 54 voti, media: 4,50 su un totale di 5 (4 voti, media: 4,50 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Laboratori e creatività Narrativa psicologicamente orientata
Formato: 15x21
Pagine: 55

Rivolto a: Bambini in età prescolare e scolare

Contenuti:

Presentazione 

Peppepotamo – Partire per tornare

Maragosta – Cambiare per crescere