Il terapeuta di Berlino

Storie di ordinaria ipnosi

Il terapeuta di Berlino

Cosa accade in uno studio di psicoterapia? Myhles Meyer è un terapeuta e tratta i casi con l’ipnosi e con metodologie diverse. Opera nel Mitte, il quartiere centrale di un’imperturbabile Berlino autunnale. Il racconto è un viaggio nel mondo dell’ipnosi e della terapia della psiche, dove l’alchimia della relazione terapeutica si fonde con la scienza, trattando vissuti, bisogni e casi diversi. I clienti presentano specifici tratti di personalità, interpretabili per mezzo di una chiave di lettura proveniente da un antico sapere, di origine sufi. Il romanzo si presta a più livelli di lettura, scandaglia le umane zone d’ombra e, come un saggio, può svelare alcuni segreti della prassi terapeutica.
 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 15,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
0 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 5 (0 voti, media: 0,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Psicologia Psicologia clinica
Formato: 15x21
Pagine: 144

Rivolto a: Appassionati della psicologia e dell'ipnosi

Contenuti:

Berlino, un sabato di novembre

Una lezione alla Freie Universität

Andrew

La mappa delle emozioni negative

Nicole

La storia di Psiche

Myhles

L’ipnosi per Myhles

Lorbeer

L’Educazione Psico-Fisio-Linguistica (EPFL o PFLE)

Eva

La psico-quantistica

Albert

La Gestalt

Domenica, una fredda nebbia avvolge Berlino

Bibliografia