Tutti i commenti ai libri

  • Federico Mantile ha commentato il libro Quando le gatte mocciose fecero miracoli
    circa 1 settimana fa

    Conoscendo il contesto nonché le autrici di provata esperienza, appassionate e fattive, mi sono goduto il libro dalla prima all’ultima pagina. Un esempio di come si riesca a fare una buona scuola nonostante le barriere di ogni genere, soprattutto mentali, verso chi persegue una didattica di qualità non disgiunta dalla passione e dal coinvolgimento emozionale. Da consigliare, ma soprattutto da leggere. Saranno in molti a ritrovarsi.

  • Moderatore Erickson ha commentato il libro Vita da pesci
    circa 1 mese fa

    Domenica 29 agosto, alle ore 11, all’interno della rassegna “Un libro… Un caffè”, si terrà la presentazione del libro “Vita da Pesci”, presso il giardino del ristorante “Vecchia Finanza”, Punta Tagliamento, a Lignano Riviera.
    L’autrice Marta Serafin dialogherà con l’insegnante Montessoriana Maria Lucia Gallo.
    La presentazione è a cura di Elisabetta Pozzetto e Paolo Mosanghini.
    Ingresso libero.

  • Moderatore Erickson ha commentato il libro Il legame nonni-nipoti
    circa 2 mesi fa

    Mercoledì 21 luglio 2021 alle ore 20.30, presso la Biblioteca Comunale di Casola Valsenio (RA), si terrà la presentazione del libro “Il legame nonni-nipoti” con l’autrice Benedetta Landi. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0546/76168.

  • Moderatore Erickson ha commentato il libro Andando a piedi
    circa 2 mesi fa

    Venerdì 23 luglio, alle ore 17.30, si terrà a Villa Durazzo, Santa Margherita Ligure, la presentazione del libro “Andando a piedi”.
    Introduce Natasha Cola, con gli autori Luca Bonini, Nicola Maccioni e Giancarlo Tamanza.

  • Carla Ciamarra ha commentato il libro Il silenzio non è mai silenzio
    circa 2 mesi fa

    Il giorno 31 Luglio presso il castello di Torella del Sannio si terrà la presentazione del libro “Il silenzio non è mai silenzio. Oltre l’Alzheimer”

  • Concetta Falanga ha commentato il libro Una didattica per tutti
    circa 3 mesi fa

    Il volume “Una didattica per tutti” (link alla presentazione: https://youtu.be/lY0CA-jANvI) descrive strategie operative messe in atto nel corso di una sperimentazione didattica presso la scuola secondaria di primo grado, ma applicabili a tutti gli ordini di scuola. Le azioni di insegnamento proposte sono adattate in base alle concrete situazioni formative e alle particolari caratteristiche dei singoli alunni e combinano differenti metodologie con il supporto delle TIC. I docenti interessati troveranno spunti e indicazioni per sviluppare processi di apprendimento più autonomi, intercettare i differenti stili di apprendimento, promuovere e/o consolidare l’interesse e la motivazione degli studenti.

  • Moderatore Erickson ha commentato il libro Il legame nonni-nipoti
    circa 3 mesi fa

    Mercoledì 09 giugno 2021 alle ore 12:30 andrà in onda l’intervista radiofonica a Benedetta Landi sul libro “Il legame nonni-nipoti” realizzata per il programma “OnAir”, su Radio Italia 5.
    L’intervista sarà disponibile al seguente indirizzo https://radio.onairpodcastvideo.it/ selezionando, nelle rispettive sezioni, la Regione “Emilia Romagna” e la Categoria “Generica”.

  • Moderatore Erickson ha commentato il libro RaccontAbili
    circa 3 mesi fa

    Presentazione di “RaccontAbili” nell’ambito del XII Festival Internazionale Del Cinema Patologico di Roma.
    L’ODISSEA DELLA DISABILITÀ – Incontro con Zoe Rondini, Dario D’Ambrosi, Domenico Iannacone, Francesco Giuffrè – modera Cecilia Capanna.
    CERIMONIA DI PREMIAZIONE – Partecipano Claudia Gerini e Sebastiano Somma.
    PROIEZIONE DEL CORTOMETRAGGIO VINCITORE.
    Per recuperare la presentazione clicca qui:
    https://www.facebook.com/100008853304373/videos/2629525734019178/

  • Moderatore Erickson ha commentato il libro Adole-scemi?
    circa 3 mesi fa

    All’interno dell’iniziativa “Parma Estate 2021″, giovedì 3 giugno, ore 20.45, verrà presentato il libro “Adole-scemi?” di Stefano Manici. L’autore dialogherà con Elisabetta Salvini. In collaborazione con l’Associazione LOFT.
    Cortile della Biblioteca Civica, Vicolo Santa Maria, 5. È richiesta la prenotazione obbligatoria sull’App Parma 2020+21.

  • Claudio Benetti ha commentato il libro Favole di terra e di aria
    circa 3 mesi fa

    Ricordo ancora la mia infanzia, amavo quando i miei genitori mi leggevano una favola. Recentemente ho comprato un libro di fiabe per mio figlio di due anni e ora leggo sempre qualche favola prima che vada a dormire. Ho letto che i bambini imparano tante parole nuove e anche la loro immaginazione viene stimolata.