Tutti i commenti ai libri



0560
  • Rosa eurojure ha commentato il libro Mi decido
    circa 1 giorno fa

    Personalmente è stata una lettura veramente piacevole perché è un libro fresco, diretto, scorrevole con un linguaggio semplice ma curato e alla portata di tutti, soprattutto perché affronta aspetti della vita, che non sono solo legati all’età adolescenziale ma alla vita in sé. Difatti, è una vera e propria guida nella scelta di come orientarsi nel mare magnum della vita, che la stessa ti porge e delle varie opportunità e decisione da prendere. L’autore, in particolare, conduce i lettori ad ascoltare la propria parte creativa , affinché siano esaltati e coltivati i propri talenti e le proprie capacità, tante volte sacrificate dalla paura di mettersi in gioco e di provarci. E’ un libro che consiglierei a tutti e non solo ai giovani nella scelta del loro orientamento.

  • Moderatore Erickson ha commentato il libro Com’è bello (brutto) andare a scuola
    circa 1 settimana fa

    Martedì 18 febbraio, alle ore 16:30, presso l’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Stornarella-Ordona (FG), in via Cantatore 1, per la rassegna “A scuola con l’autore” ci sarà la presentazione del libro “Com’è bello (brutto) andare a scuola”. Sarà presente l’autore.

  • Moderatore Erickson ha commentato il libro Ofelia
    circa 2 settimane fa

    Martedì 11 febbraio, alle ore 17:00, presso la Biblioteca Vez di Mestre (VE), in Piazzale Donatori di Sangue 10 Venezia Mestre, Luisa Antonini presenterà il suo nuovo romanzo “OFELIA – Storia di canto, di terra e di amore” con il patrocinio del Comune di Venezia e la collaborazione dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

  • Moderatore Erickson ha commentato il libro Chi cerca trova
    circa 2 settimane fa

    Venerdì 14 febbraio, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale “Manlio Brigaglia” di Arzachena (Sassari), l’autrice presenterà il suo libro “Chi cerca trova. Racconti per pensare” partendo da uno dei suoi racconti “Al cuor non si comanda”, con una breve introduzione a cura di Giulia Ferrari sul curricolo della Philosophy for Children (P4C). Al termine del dialogo ci sarà un rinfresco per i partecipanti, a base di the e caffè.

  • Moderatore Erickson ha commentato il libro Figli virtuali
    circa 2 settimane fa

    Lunedì 3 Febbraio, alle ore 10:30, presso la Camera dei Deputati (Nuova aula dei Gruppi) a Roma in via di Campo Marzio 78, l’autrice Annalisa D’Errico parlerà del suo libro “Figli virtuali” durante il convegno Media Education “Più consapevolezza, più opportunità, più futuro!”.

  • michela mariuzzo ha commentato il libro Mi decido
    circa 3 settimane fa

    Questo libro è stato un’ottima lettura: mette a nudo i sentimenti e le aspettative in vista del grande passaggio tra scuola media e superiore. Lo consiglio vivamente

  • Laura Nilandi ha commentato il libro Mi decido
    circa 4 settimane fa

    Bellissimo libro, una guida pratica per riflettere.
    Invita a ragionare su sé stessi, sui propri gusti, sentimenti e passioni.
    Fa sicuramente pensare al futuro, al domani.
    Lo consiglio a tutti, in particolare agli studenti di seconda e terza media e ai loro genitori.
    Complimenti Massimo!

  • Paola Molinari ha commentato il libro Mi decido
    circa 4 settimane fa

    Lettura molto piacevole. Magari averlo avuto ai tempi delle scuole medie! Porta a riflettere sulle scelte che ognuno di noi si trova a dover fare nel corso della vita. Lo consiglio!

  • Patrizia Merli ha commentato il libro Mi decido
    circa 4 settimane fa

    Bellissimo romanzo per tutti! Un racconto che ti cattura e ti porta nel mondo di Marco. Da leggere per diletto o per fermarsi e cogliere qualche strumento utile a fare luce dentro di sé e a orientarsi nella scelta.

  • Rosita Vinella ha commentato il libro Impossibili possibilità
    circa 1 mese fa

    bellissimo, grazie