Tutti i commenti ai libri



0910
  • sabina D'Isep ha commentato il libro Mi decido
    circa 2 giorni fa

    Siamo due insegnanti di Italiano della scuola secondaria di primo grado. Abbiamo scelto questo libro per affrontare le competenze di scrittura legate al genere autobiografico. Inoltre lo abbiamo utilizzato per un progetto legato all’orientamento scolastico. Una duplice funzione che ci ha permesso di fare un percorso insieme ai ragazzi molto coinvolgente grazie anche alle schede operative. Consigliato a tutti gli insegnanti che abbracciano una didattica laboratoriale ed esperienziale.

  • Daniele Andrian ha commentato il libro Mi decido
    circa 6 giorni fa

    Ottimo lavoro per accompagnare i ragazzi nella scelta, andando ad indagare quelle che sono le variabili attorno cui la stessa scelta si muove. Uno splendido lavoro da promuovere nelle scuole o semplicemente da proporre in casa.

  • Mirco Ciavatti ha commentato il libro Crea-attiva-mente
    circa 6 giorni fa

    Ottimo lavoro. Complimenti alla collega Sajeva, di cui conosco l’esperienza professionale e la passione che vi dedica.

  • enrica cavallotti ha commentato il libro Uga la tartaruga
    circa 1 settimana fa

    Grazie!!! Penso proprio che ai miei bambini piacerà molto!

  • Giulia Giudici ha commentato il libro Pane e marmellata
    circa 3 settimane fa

    Credo che lo leggerò spesso ai miei alunni della scuola in ospedale: hanno molto bisogno di ricaricarsi in positività. Allo stesso scopo leggo e/o faccio leggere ai ragazzi più grandi: Ho fatto centro. Complimenti!

  • Moderatore Erickson ha commentato il libro Mimì nella grotta oscura
    circa 3 settimane fa

    *EVENTO ANNULLATO* – Sabato 21 marzo alle ore 17:00 presso l’Auditorium Centro Pacetti in via S. Giacomo 107, a Centobuchi di Monteprandone (AP), si terrà la presentazione del libro “Mimì nella grotta oscura” in occasione della giornata mondiale della poesia. Sarà presente l’autrice Gina Scanzani. L’ingresso è gratuito.

  • Moderatore Erickson ha commentato il libro Ofelia
    circa 1 mese fa

    Sabato 28 marzo, alle re 17:00, presso l’Auditorium dell’Assunta di Rubano (PD), in Via Palù 2, Luisa Antonini presenterà il suo nuovo romanzo “OFELIA. Storia di canto, di terra e di amore”.

  • michela moiola ha commentato il libro Mi decido
    circa 1 mese fa

    Prima di tutto una bella storia, appassionante e coinvolgente.
    Molto interessante anche per alcune attività da fare con i ragazzi.
    Decisamente lo consiglio!

  • Rosa eurojure ha commentato il libro Mi decido
    circa 1 mese fa

    Personalmente è stata una lettura veramente piacevole perché è un libro fresco, diretto, scorrevole con un linguaggio semplice ma curato e alla portata di tutti, soprattutto perché affronta aspetti della vita, che non sono solo legati all’età adolescenziale ma alla vita in sé. Difatti, è una vera e propria guida nella scelta di come orientarsi nel mare magnum della vita, che la stessa ti porge e delle varie opportunità e decisione da prendere. L’autore, in particolare, conduce i lettori ad ascoltare la propria parte creativa , affinché siano esaltati e coltivati i propri talenti e le proprie capacità, tante volte sacrificate dalla paura di mettersi in gioco e di provarci. E’ un libro che consiglierei a tutti e non solo ai giovani nella scelta del loro orientamento.

  • Moderatore Erickson ha commentato il libro Com’è bello (brutto) andare a scuola
    circa 1 mese fa

    Martedì 18 febbraio, alle ore 16:30, presso l’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di Stornarella-Ordona (FG), in via Cantatore 1, per la rassegna “A scuola con l’autore” ci sarà la presentazione del libro “Com’è bello (brutto) andare a scuola”. Sarà presente l’autore.