Roberta Magnante Trecco

8434 visualizzazioni
  • Roberta Magnante Trecco e aida dattola ora sono amici   7 anni, 8 mesi fa · Vedi

  • Roberta Magnante Trecco ha scritto un nuovo libro: Mito da favola   7 anni, 8 mesi fa · Vedi

    Il libro ha l’intento di raccontare agli studenti della scuola primaria alcune tra le più note storie mitologiche del mondo greco e latino, attraverso un linguaggio semplice ed essenziale. I racconti trovano ispirazione dai testi in lingua originale presenti nelle varie antologie per il ginnasio: rispettano la loro originalità e soprattutto la loro impostazione classica. Non [...]

    • Immagine Avatar
      Aida Dattola · 7 anni, 8 mesi fa

      Il libro è adeguato alle capacità dei bambini e può costituire un valido sussidio anche per gli insegnanti, perchè introduce in modo ”leggero” e accattivante a un tema così interessante qual è il mito. Complimenti all’autrice, che dimostra una sensibilità notevole e si rivela capace di trattare in modo originale e attuale storie che si perdono nella notte dei tempi.

    • Immagine Avatar
      anna di gioia · 7 anni, 6 mesi fa

      Conoscere i miti, le leggende, e le fiabe è molto importante per lo sviluppo della creatività infantile. Infatti l’uso di un linguaggio spontaneo, ricco di simboli, di immagini, di similitudini e di metafore aiuta i bambini a conoscere meglio la realtà della vita in modo indiretto.
      La nostra giovane e simpatica autrice aquilana nella sua nuova opera ha saputo cogliere questo aspetto fondamentale ed universale del linguaggio del mito, arricchendo la narrazione con immagini e note personali che contribuiscono a creare nell’immaginario infantile una raffigurazione del mondo smplice e spontanea come quella dei sogni.
      Brava Roberta!

  • roberta magnante trecco è diventato un membro registrato   8 anni, 2 mesi fa · Vedi