Tatiana Vitali

4353 visualizzazioni
"Il 14 Marzo 2015 A Fa’ la cosa giusta a Milano Fiera City, presso la Piazza Welfare territoriale, presentazione del volume “Impossibili Possibilità- Intrecci di normalità, disabilità, creatività” di Tatiana Vitali, Rita Mastellari, Francesco Ganzaroli, Giuseppina Testi, Iader Vitali, Edizioni [...]" · Vedi
  • Tatiana Vitali ha inviato un aggiornamento:   4 anni, 1 mese fa · Vedi

    Il 14 Marzo 2015 A Fa’ la cosa giusta a Milano Fiera City, presso la Piazza Welfare territoriale, presentazione del volume “Impossibili Possibilità- Intrecci di normalità, disabilità, creatività” di Tatiana Vitali, Rita Mastellari, Francesco Ganzaroli, Giuseppina Testi, Iader Vitali, Edizioni Erickson – Prefazione di Andrea Canevaro.
    Conversano con gli autori:
    Simone Fanti e Antonio Malafarina Giornalisti e blogger degli InVisibili del Corriere della Sera;
    Isabella Menichini Direttore di Settore Persone con Disabilità, Salute Mentale, Domiciliarità – Comune di Milano
    Martina Gerosa Urbanista e Disability manager

  • Tatiana Vitali ha inviato un aggiornamento:   5 anni, 1 mese fa · Vedi

    Il 6 Marzo 2014 presso la Biblioteca Corticella – Bo – Associazione d’iDee, con il patrocinio del Comune di Bologna – Quartiere Navile – ha promosso una presentazione del libro ”Impossibili possibilità”. Una serata piena di emozioni, dove professionisti delle Relazioni, si sono scambiati esperienze e vissuti, costruendo un momento di rara conoscenza per tutti. Un ringraziamento a tutte le persone del pubblico che hanno partecipato con grande attenzione e interesse. Gli ospiti-relatori (Maurizio Stupiggia, Domenico Pennizzotto, Anna Chiara Capriz, Alessia Cinotti e Rosanna De Sanctis) hanno dialogato con gli autori (Tatiana Vitali, Rita Mastellari, Francesco Ganzaroli, Giuseppina Testi, Iader Vitali).

  • Tatiana Vitali ha inviato un aggiornamento:   5 anni, 2 mesi fa · Vedi

    Il 31 gennaio 2014 è stato presentato il libro “ Impossibili possibilità” presso la Sala Teatro Biagi D’Antona di Castel Maggiore (Bo) e il Sindaco Marco Monesi e l’Assessore alla cultura e all’Istruzione Belinda Gottardi hanno creduto fosse importante diffondere il messaggio dell’inclusione sociale che viene descritto all’interno dello stesso a beneficio di tutta la comunità, patrocinando l’evento.
    Le cittadine e i cittadini di Castel Maggiore hanno risposto con grande partecipazione alla presentazione del libro dimostrando attenzione, energia, empatia verso gli autori e verso il contenuto espresso.

  • Tatiana Vitali ha scritto un nuovo libro: Impossibili possibilità   5 anni, 4 mesi fa · Vedi

    Le impossibili possibilità raccontate nel libro evidenziano il contrasto fra la sofferenza della disabilità e l’energia creativa che permette di trasformarla in opportunità. Qualsiasi sia la realtà, se la riconosci e la accetti hai la possibilità di cambiarla. Ciò non ti libera completamente dal dolore, ma rende possibile l’impossibilità. La famiglia Vitali racconta la propria esperienza [...]

  • Tatiana Vitali è diventato un membro registrato   5 anni, 5 mesi fa · Vedi