L’attivazione del corpo nella Psicoterapia Bionomica/Autogena



L’attivazione del corpo nella Psicoterapia Bionomica/Autogena

L’acqua prende forma e colore dal recipiente che la contiene, allo stesso modo lo «spirito» ha il punto di origine e di attivazione nel corpo che lo contiene.
Il volume, frutto della pluridecennale esperienza dell’autore, esperto psicoterapeuta, e della sua ricerca nell’ambito del centro di Psicoterapia Dinamica, muove dal concetto di «coscienza corporea» per giungere alla promozione della salute dell’uomo considerato nella sua totalità di corpo, psiche, pensiero, spirito, cultura ed esistenza. Per raggiungere coscienza e conoscenza del proprio corpo non è sufficiente ascoltarlo nello stato rilassato e a riposo, come avviene nel Training Autogeno: è fondamentale attivarlo mediante un allenamento, con il movimento da praticare da soli o in gruppo.
Il libro è completato da un DVD che mostra l’esecuzione degli esercizi corporei descritti ed esplicitati nel testo: l’esercizio regolare e quotidiano consentirà di raggiungere un corpo elastico connesso con una mente serena.


  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 18,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
1 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 5 (1 voti, media: 5,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Psicoterapia Senza categoria
Formato: 15x21
Pagine: 128

Rivolto a: Psicologi, Psicoterapeuti

Contenuti:

Introduzione (W. Orrù)
1. Il corpo nella psicoterapia: riflessioni e metodo
2. Sentire-il-Corpo
3. Il corpo e il metodo di Maya Liebl
4. Relazioni dei partecipanti
Conclusione
Bibliografia
Ringraziamenti
Presentazione del DVD allegato