Dislessia: la voce nascosta delle parole

Monica Sabella

La dislessia è un disturbo ancora oggi poco conosciuto. Con un linguaggio semplice e accessibile, l’autrice accompagna il lettore in un viaggio tra conoscenze scientifiche, esperienze personali, riflessioni educative e testimonianze toccanti.
Il saggio esplora cos’è la dislessia, spiega come si manifesta nei bambini, suggerisce quali strumenti e strategie possono essere adottati per affrontarla e mostra quanto sia importante il «lavoro di squadra tra scuola, famiglia e specialisti». Un’attenzione particolare è dedicata agli aspetti emotivi e sociali: i rischi per l’autostima, lo spettro del bullismo, la paura dell’isolamento, il ruolo fondamentale della fiducia.
Questo libro è rivolto a genitori, insegnanti, educatori, studenti, ma anche a chi, cresciuto con la sensazione di essere «sbagliato», ha scoperto tardi che la ragione della sua apparente «inadeguatezza» era dovuta alla dislessia, ovvero a un modo diverso di pensare. Come ripete l’autrice, infatti, la dislessia non va vista come un ostacolo, ma come una diversa forma di intelligenza.

⭐ Ti è piaciuto questo libro? Fallo sapere agli altri lettori lasciando una recensione qui sotto!

SCARICA E-BOOK

Scarica l’e-book gratuito

ACQUISTA LIBRO

Acquista la tua copia cartacea

LE RECENSIONI
Recensisci per primo “Dislessia: la voce nascosta delle parole”

Ancora non ci sono recensioni.