Laboratori esperienziali ispirati al libro “Il lutto negato”

Dal 15 al 17 maggio 2026, presso il Convento dei Frati Cappuccini di Monterosso al Mare (SP) (Salita dei Cappuccini, 20), si terrà un seminario residenziale intitolato “Abitare la fragilità”, un tempo e uno spazio pensato per attraversare la perdita, convivere con l’assenza e aprire alla speranza. Il percorso si articolerà in tre giornate di accoglienza, condivisione e laboratori esperienziali, ispirati ai temi affrontati nel libro “Il lutto negato” di Salvatore Graziano Dalemmo.

Il programma prevede:

– Venerdì 15 maggio: accoglienza e primo incontro di condivisione.
– Sabato 16 maggio: Laboratorio di Coralità Emozionale ispirato a “Il lutto negato” a cura di Tyna Maria, ricercatrice in ambito vocale e terapeutico.
– Domenica 17 maggio: La cura del possibile, a cura di Emanuela Mancino, filosofa dell’educazione.

Il seminario è a numero chiuso e si svolge in un contesto di grande spiritualità e bellezza, offrendo un’esperienza profonda e autentica a chi vive il dolore del lutto o desidera accompagnare altri in questo cammino.