Sogni in blu e nero



Sogni in blu e nero

«La mia nonna è come il cielo. Mi fa volare… e sognare»
«Nero non aveva un cuore, il tempo per lui era dettato dal rivedere la Padrona»

Il volume contiene due racconti in Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) che vogliono rappresentare due punti di vista differenti. Mia nonna è come il cielo è reso in un formato semplice, adatto a bambini dai tre anni in su, mentre Nero è in un formato più elaborato, per bambini dai sei anni in su. I protagonisti sono accomunati dall’immobilità apparente, le emozioni vengono raccontate e rese comprensibili grazie a illustrazioni semplici e nitide, che si avvicinano alla realtà ma al contempo esprimono il desiderio di andare oltre al possibile, per rappresentare ogni emozione con diverse sfumature. Il testo è realizzato con l’utilizzo del sistema simbolico Widgit Literacy Simbols (WLS), secondo le caratteristiche stabilite per gli inbook. È forte il legame tra gli elementi linguistici e visivi, e può essere amplificato dalla lettura ad alta voce. Obiettivo del volume è favorire e supportare l’inclusione di tutte le diversità e l’interazione tra coetanei in contesti diversi.

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 14,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
0 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 5 (0 voti, media: 0,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Autostima e autoefficacia Educare alle emozioni Educazione emotiva Inclusione scolastica Metodologie didattiche per la classe
Formato: 15x21
Pagine: 104

Rivolto a: Bambini, genitori, insegnanti, educatori

Contenuti:

Mia nonna è come il cielo
Nero