Gli arcobaleni di Frangettina

Lo sguardo di un clown di corsia

Gli arcobaleni di Frangettina

Clown Frangetta inizia la sua avventura cadendo in un cassetto riempito… dalle sue lacrime. Seguendo la traccia del sapore salato torna a tre momenti della sua infanzia e incontra così la piccola Frangettina. Attraverso un linguaggio giocoso, il racconto di episodi semplici ma dal sapore magico consente di guidare i piccoli lettori ad affrontare alcuni grandi temi: l’esclusione, la difficoltà di vivere la bellezza dell’oggi, la voglia irrealistica della perfezione e il ritiro di fronte alla paura di fallire. Clown Frangetta prende per mano Frangettina, con le sue emozioni, le ginocchia sbucciate, le ferite, e le dà la chiave per restituire colore ai suoi arcobaleni. Tutto questo senza magia, ma donando un nuovo sguardo per vedere le stesse cose… grazie a un naso rosso.

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 11,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
11 voti, media: 4,91 su un totale di 511 voti, media: 4,91 su un totale di 511 voti, media: 4,91 su un totale di 511 voti, media: 4,91 su un totale di 511 voti, media: 4,91 su un totale di 5 (11 voti, media: 4,91 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Autostima e autoefficacia Conoscere e gestire le proprie emozioni Famiglia e relazioni di cura
Formato: 15x21
Pagine: 48

Rivolto a: Bambini, genitori, educatori

Contenuti:

Presentazione

Capitolo 1
Il cassetto

Capitolo 2
Il nomignolo

Capitolo 3
Lo specchietto rotto

Capitolo 4
Fuori dal coro

Capitolo 5
Il salto