Pinguo nel paese dei ghiacci

Empatia e comprensione per volare insieme

Pinguo nel paese dei ghiacci

In una classe di piccoli pinguini ogni giorno sembra uguale all’altro… fino all’arrivo di un’insegnante speciale, che con metodologie, strategie ed emozioni saprà creare nuovi legami e fare emergere abilità nascoste. La storia di Pinguo ci porta con grande delicatezza nel mondo della scuola e della disabilità. È anche la storia della sua insegnante di sostegno, e quindi ci richiama la solitudine, la lotta, anche, e infine la necessità di stabilire dei legami che favoriscano una didattica che si intrecci con i bisogni di tutti e di ciascuno. È un libro per tutti i bambini che, come Pinguo, hanno bisogno di essere accompagnati per un tratto di strada, per i loro genitori e per tutti i loro compagni. Ma è anche un libro per gli insegnanti, che potranno riconoscere le difficoltà, la forza interiore e la passione che animano questa professione.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 11,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
5 voti, media: 4,00 su un totale di 55 voti, media: 4,00 su un totale di 55 voti, media: 4,00 su un totale di 55 voti, media: 4,00 su un totale di 55 voti, media: 4,00 su un totale di 5 (5 voti, media: 4,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Conoscere e gestire le proprie emozioni Educazione Genitori e disabilità Genitori e figli
Formato: 15x21
Pagine: 48

Rivolto a: Bambini, insegnanti e genitori

Contenuti:

Introduzione

Pinguo e la maestra

Pinguo a scuola

Conclusione