Racconti dal Paese dei Bambini

Le storie di Dante e Ilaria

Racconti dal Paese dei Bambini

Dante e Ilaria vivono nel Paese dei Bambini, ma, ognuno a suo modo, non sono felici. Riusciranno a superare le loro difficoltà? Con un po’ di aiuto, sicuramente sì! I Racconti dal Paese dei Bambini nascono in casa, in un gioco tra mamma e figlio, e si rivolgono a diversi ambiti educativi: famiglia, scuola, contesti di recupero. Gli abitanti del Paese dei Bambini sono i nostri bambini: affrontano difficoltà e problematiche note a tutti i genitori e operatori dell’infanzia. Compito di noi adulti resta quello di supportarli, nel rispetto degli obiettivi che loro stessi possono raggiungere, facilitando il processo di apprendimento e l’acquisizione di capacità fondamentali per la crescita: empatia, problem solving, immaginazione, analisi della realtà, consapevolezza di sé e degli altri. Il gioco, la favola, il disegno restano le aree privilegiate dello sviluppo dei bambini, che apprendono divertendosi assieme agli adulti. Un libro, dunque, rivolto ai bambini, per crescere, e agli adulti, per tornare bambini.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 11,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
0 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 5 (0 voti, media: 0,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Conoscere e gestire le proprie emozioni Educare alle emozioni Educazione emotiva Narrativa psicologicamente orientata
Formato: 15x21
Pagine: 64

Rivolto a: Adulti e bambini

Contenuti:

Nota per il Lettore-Scrittore
Nota per l’Adulto Simpatico 
Dante, il bambino pesante
Ilaria, la bambina solitaria