Sulla riva

Il vaccino dell'amicizia

Sulla riva

Il lockdown e due bambini, quasi ragazzi, diversi e normalissimi, osservati nell’esplorazione di ciò che li circonda e nelle loro genuine reazioni. Nei ritmi rallentati dell’isolamento, i due protagonisti miglioreranno il loro sguardo, la loro capacità di osservare, capire, elaborare, fino a sentirsi più liberi nelle scelte, meno condizionati dagli altri, più aperti all’incontro e alla comprensione. Sapranno costruirsi uno spazio accogliente e riparatore, quasi magico, per continuare a crescere, insieme e nonostante tutto. Il romanzo si rivolge a tutti, lanciando un appello all’attenzione verso i più piccoli, per coltivare nei bambini e nei ragazzi lo sguardo del particolare e dell’insieme, la curiosità creativa, lo stupore per le cose grandi e per quelle piccolissime, la giusta distanza dalla realtà, cogliendola così nelle sue sfumature.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 16,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
4 voti, media: 5,00 su un totale di 54 voti, media: 5,00 su un totale di 54 voti, media: 5,00 su un totale di 54 voti, media: 5,00 su un totale di 54 voti, media: 5,00 su un totale di 5 (4 voti, media: 5,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Conoscere e gestire le proprie emozioni Educare alle emozioni Genitori e figli Narrativa psicologicamente orientata
Formato: 15x21
Pagine: 176

Rivolto a: Bambini, adulti

Contenuti:

Prefazione 

Capitolo 1 

Tommaso

Capitolo 2

L’incontro

Capitolo 3

Qualche intesa

Capitolo 4

Giocano insieme

Capitolo 5

La mascherina

Capitolo 6

I grandi sono perfetti

Capitolo 7

Il cielo coperto

Capitolo 8

Patatine e nuvole

Capitolo 9

Ritorno a casa

Capitolo 10

Una mattina al sole

Capitolo 11

Che caldo!

Capitolo 12

Una domenica pensierosa

Capitolo 13

Stefano e il meteo

Capitolo 14

Tommaso e il meteo

Capitolo 15

Alternative

Capitolo 16

Finalmente nel Larius

Capitolo 17

Panico e pietre

Capitolo 18

La fragilità e il coraggio

Capitolo 19

Liberi

Capitolo 20

La casa

Capitolo 21

Fase 2 alla grande

Capitolo 22

E poi?