Vita da pesci

Emozioni e relazioni in fondo al mare

Vita da pesci

Alcuni pesciolini affrontano la vita di tutti i giorni con le sue piccole grandi difficoltà. Astro cerca il suo modo per rapportarsi nel gruppo dei pari senza dimenticare i suoi bisogni, Lupo sembra avere scarsa dimestichezza con le emozioni, Ursola non vuole più essere presa in giro, Talù soffre i cambiamenti, il saggio Pesce Palla, buon osservatore e ascoltatore, fa loro da guida.
Critica, esclusione, incapacità di comprendere l’altro sono dinamiche con cui grandi e piccini prima o poi si trovano a fare i conti: queste brevi narrazioni possono aiutare i bambini a capire e gestire le situazioni relazionali che si trovano ad affrontare.

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 12,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
1 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 5 (1 voti, media: 5,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Conoscere e gestire le proprie emozioni Educare alle emozioni Educazione emotiva
Formato: 15x21
Pagine: 48

Rivolto a: Educatori, genitori e bambini