I colori del cerrado



I colori del cerrado

Due bambini, Menina e Thiago, accompagnati dai loro amici, un boa, un armadillo, un bradipo e un formichiere, si imbattono nelle ombre del mondo in cui vivono e su di esse con coraggio cercano di far luce. Dalle insolite amicizie, dal coraggio e dalla scoperta sbocceranno i colori di nuove speranze…
Ambientata in Brasile, questa piccola avventura potrebbe prendere il volo in qualsiasi cortile di casa: una favola ambientalista sull’amicizia e sulla fiducia, sul pensare con il cuore e sulla consapevolezza del prendersi cura.
Il libro nasce da un’esperienza di Servizio Civile Universale presso il CeVI, Centro di Volontariato Internazionale di Udine, e rende conto della difficile vita delle comunità rurali dello Jequitinhonha, valle dello Stato brasiliano del Minas Gerais, interessata dalla monocoltura intensiva di eucalipto.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 12,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
2 voti, media: 4,50 su un totale di 52 voti, media: 4,50 su un totale di 52 voti, media: 4,50 su un totale di 52 voti, media: 4,50 su un totale di 52 voti, media: 4,50 su un totale di 5 (2 voti, media: 4,50 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Conoscenza di sé e self-help Conoscere e gestire le proprie emozioni Laboratori e creatività
Formato: 15x21
Pagine: 72

Rivolto a: Bambini, genitori, insegnanti, educatori