Facciamo doposcuola!

Proposte ed esperienze per l’organizzazione di servizi extrascolastici

Facciamo doposcuola!

Il volume fornisce spunti di approfondimento e riflessione sulle caratteristiche e le potenzialità dei servizi doposcolastici. Ha ancora senso, in piena pandemia da Covid-19, parlare di doposcuola? Quali vantaggi offre alle famiglie questa scelta rispetto a un ciclo di lezioni private o al supporto di una babysitter? I doposcuola sono tutti uguali tra loro? Come si può far fronte alle criticità del servizio? Quali aspetti pratici e metodologici vanno tenuti in considerazione?
Rivolto a genitori e educatori, Facciamo doposcuola! parte dall’esperienza professionale dell’autrice per fornire un quadro allo stesso tempo appassionato ed esaustivo del panorama dei servizi extrascolastici. Al centro di tutto rimangono i bambini, con la loro esigenza di essere accompagnati e sostenuti nelle prime, grandi fatiche che incontrano nella loro vita di studenti: andare a scuola, fare i compiti, stare con i pari.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 13,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
1 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 5 (1 voti, media: 5,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Didattica Educazione Lavoro sociale
Formato: 15x21
Pagine: 88

Rivolto a: Genitori, educatori

Contenuti:

Introduzione

Perché questo libro
Aspetti normativi e costitutivi
Tipi di doposcuola
Crescere insieme
Identikit dell’operatore (im)perfetto
Tecniche per la gestione del gruppo
Laboratori e altre attività
Esperienze

Conclusioni
Consigli di lettura