Filastrocche per mangiare

Il cibo fra scienza e poesia

Filastrocche per mangiare

Una corretta alimentazione è indispensabile per «vivere bene» e conseguire efficienza e benessere. Le abitudini alimentari si formano nella prima parte della vita ed è quindi fondamentale una precoce attività educativa. Filastrocche per mangiare è un utile dispositivo didattico per fare educazione alimentare e uno strumento che può essere utilizzato sia dai genitori, sia dagli insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria. L’insieme degli argomenti presentati attraverso la combinazione filastrocca/immagine/testo tecnico-scientifico propone gli aspetti più importanti del tema «cibo, alimentazione e benessere». Per ogni argomento, sono indicati un obiettivo e un’attività che i bambini potranno svolgere operando sull’immagine associata alla filastrocca.

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 11,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
5 voti, media: 3,80 su un totale di 55 voti, media: 3,80 su un totale di 55 voti, media: 3,80 su un totale di 55 voti, media: 3,80 su un totale di 55 voti, media: 3,80 su un totale di 5 (5 voti, media: 3,80 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Didattica
Formato: 15x21
Pagine: 80

Rivolto a: Bambini, genitori e insegnanti

Contenuti:

Prefazione 
Capitolo 1. La pappa
Capitolo 2. Un po’ di tutto
Capitolo 3. Prima colazione
Capitolo 4. Merenda
Capitolo 5. Verdure
Capitolo 6. Insalata
Capitolo 7. Pomodoro
Capitolo 8. Carota
Capitolo 9. Legumi
Capitolo 10. Fagiolo
Capitolo 11 Pisello
Capitolo 12. Frutta
Capitolo 13. Yogurt
Capitolo 14. Pesce
Capitolo 15. Uovo
Capitolo 16. Acqua
Capitolo 17. E gli altri
Capitolo 18. Viva il cibo
Capitolo 19. Viva la cucina
Appendice
Frutta secca
Olii e grassi
Formaggi
Bibliografia