L’espressione creativa come sogno autobiografico



L’espressione creativa come sogno autobiografico

Questo volume è rivolto a chi nella vita si è chiesto almeno una volta: «Come è possibile che io riesca a conoscermi più profondamente divertendomi a disegnare con matita e colori come fossi un bambino?». In questa nostra esistenza, che è un’avventura, ciò che è più semplice ci può portare a conoscere aspetti della nostra realtà, positivi o negativi, tenuti spesso nascosti a noi stessi.
L’autore, sulla scorta della sua esperienza personale e professionale di docente e di artista, ci accompagna passo dopo passo in questo viaggio di scoperta, con competenza e saggezza, facendo leva sulla curiosità insita in ognuno di noi e sul desiderio di non accontentarci di ciò che ereditiamo dall’ambiente in cui siamo cresciuti, per dare finalmente voce alla nostra coscienza interiore.
 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 14,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
0 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 5 (0 voti, media: 0,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Espressione Laboratori e creatività
Formato: 15x21
Pagine: 128

Rivolto a: Tutti

Contenuti:

Presentazione 

Prefazione 

Capitolo 1 

Preconcetti e concetti fondamentali

Capitolo 2 

La pratica espressiva

Capitolo 3 

Difficoltà con i colori

Capitolo 4 

Elementi costruttivi delle immagini

Capitolo 5 

Segni grafici

Capitolo 6 

Simbologia dei colori

Capitolo 7 

La luce, lo spazio, le tre dimensioni nel disegno

Capitolo 8 

Simboli

Capitolo 9 

Personaggi

Capitolo 10 

Il percorso verso la bellezza

Conclusione 

Bibliografia