Work in progress

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi: esperienze di cittadinanza attiva

Work in progress

Diceva, Giulio, che nella vita bisogna appassionarsi, avere degli ideali e imparare ad amarli sopra ogni cosa. «Pensate con la vostra testa — ripeteva — e impegnatevi in quelli che credete siano gli obiettivi più giusti. Fate esperienze all’estero, perché conoscere nuove culture apre la mente… e da tutti abbiamo qualcosa da imparare. Siate accoglienti e curiosi, perché solo ciò che si conosce non fa più paura… e poi leggete, leggete, leggete, così imparerete tante cose e nessuno vi metterà i piedi in testa».
Auguriamo ai nostri compagni più giovani di proseguire questo bellissimo cammino con curiosità e passione, come insegnava Giulio: passione per la vita, la giustizia e la verità.

Work in progress presenta una proposta innovativa per promuovere tra i più giovani la partecipazione alla cittadinanza attiva. Si rivolge proprio a loro, attraverso Giulio — sindaco ideale — che, con un linguaggio fresco e diretto, dà voce all’esperienza concreta di molti giovani consiglieri, illustrando metodologie e strumenti per realizzare un Consiglio Comunale dei Ragazzi.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 17,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore. 



Valutazione:
0 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 5 (0 voti, media: 0,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Didattica Metodologie didattiche per la classe Metodologie e teorie
Formato: 17x24
Pagine: 136

Rivolto a: Studenti, insegnanti

Contenuti:

Prefazione
Introduzione
Premessa

PRIMA PARTE – La parola al sindaco

SECONDA PARTE – Per gli adulti

TERZA PARTE – Allegati

Ringraziamenti
Bibliografia