Work in progress

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi: esperienze di cittadinanza attiva

Antonella Tripani

Diceva, Giulio, che nella vita bisogna appassionarsi, avere degli ideali e imparare ad amarli sopra ogni cosa. «Pensate con la vostra testa — ripeteva — e impegnatevi in quelli che credete siano gli obiettivi più giusti. Fate esperienze all’estero, perché conoscere nuove culture apre la mente… e da tutti abbiamo qualcosa da imparare. Siate accoglienti e curiosi, perché solo ciò che si conosce non fa più paura… e poi leggete, leggete, leggete, così imparerete tante cose e nessuno vi metterà i piedi in testa».
Auguriamo ai nostri compagni più giovani di proseguire questo bellissimo cammino con curiosità e passione, come insegnava Giulio: passione per la vita, la giustizia e la verità.

Work in progress presenta una proposta innovativa per promuovere tra i più giovani la partecipazione alla cittadinanza attiva. Si rivolge proprio a loro, attraverso Giulio — sindaco ideale — che, con un linguaggio fresco e diretto, dà voce all’esperienza concreta di molti giovani consiglieri, illustrando metodologie e strumenti per realizzare un Consiglio Comunale dei Ragazzi.

SCARICA E-BOOK

Scarica l’e-book gratuito

Tematica:
Rivolto a:
,

LE RECENSIONI
Recensisci per primo “Work in progress”

Ancora non ci sono recensioni.