Il ragazzo dal ciuffo blu



Il ragazzo dal ciuffo blu

Un ragazzo un po’ timido, con un vistoso ciuffo azzurro, che va a scuola, che esce con gli amici, che osserva tutto e medita su tutto. E disegna le strisce. Tra le centinaia di fumetti creati da David, il volume ne raccoglie una selezione: il suo tratto ironico e pungente ci regala così un punto di vista originale sulla nostra quotidianità, andando dai grandi temi della Chiesa e della Politica, a quelli più vicini a tutti noi: le amicizie, gli animali, la vita in famiglia.
Viene così svelato il buffo di un mondo e di un’umanità che sembrano spesso aver dimenticato, oltre che la capacità di immaginare, anche quella di sorridere su se stessi.

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 14,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore. 

 

Alcune foto della presentazione di giovedì 13 giugno 2019 alla Scuola Professionale L. Einaudi di Bolzano:
foto 1
foto 2

Rassegna stampa
Corriere della Sera – 15.06.2019

 




Valutazione:
0 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 5 (0 voti, media: 0,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Autismo e sindrome di Asperger Espressione
Formato: 21x29,7
Pagine: 64

Rivolto a: Tutti

Contenuti:

Presentazione

Introduzione

Famiglia

Sforuna

Rapporto con gli animali

Politica

Sport

Amicizia

Chiesa

Cucina