Videomodeling e autismo

Descrizione di un intervento educativo

Videomodeling e autismo

Sempre di più le nuove tecnologie fanno parte della nostra quotidianità, tanto che sono entrate nelle scuole e affiancano i curricoli disciplinari più consolidati. Il volume presenta una breve disamina dell’efficacia dei nuovi media come supporto all’apprendimento, per poi concentrarsi sull’utilizzo del videomodeling nell’insegnamento di un comportamento target a un ragazzo con Disturbo dello Spettro Autistico. L’intervento descritto si è concluso nel migliore dei modi, consentendo di trasmettere in modo duraturo a un ragazzo con autismo un’autonomia prima non posseduta. Il libro può quindi rivelarsi utile a genitori, educatori e insegnanti che desiderino incentivare l’acquisizione delle autonomie in bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali o con disabilità.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 12,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
4 voti, media: 5,00 su un totale di 54 voti, media: 5,00 su un totale di 54 voti, media: 5,00 su un totale di 54 voti, media: 5,00 su un totale di 54 voti, media: 5,00 su un totale di 5 (4 voti, media: 5,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Autismo e sindrome di Asperger
Formato: 15x21
Pagine: 80

Rivolto a: Educatori, insegnanti, genitori

Contenuti:

Presentazione 

Introduzione 

Capitolo 1

Autismo: che cos’è?

Capitolo 2

La mente e le nuove tecnologie

Capitolo 3 

Il videomodeling

Capitolo 4

Intervento educativo

Conclusioni 

Bibliografia