Giocando a nascondino con la luna



Giocando a nascondino con la luna

Nel volume l’Autrice descrive la sua esperienza di vita con un figlio disabile e la possibile trasformazione dei problemi che essa comporta in risorse per la crescita personale. Racconta inoltre il suo impegno come responsabile di una struttura di volontariato per l’aiuto alle persone con disabilità e illustra le difficoltà che incontra chi voglia dedicarsi a queste iniziative, spesso trascurate e dimenticate, soprattutto dalla politica e dalle istituzioni. Il lettore curioso e desideroso di approfondire sfaccettature nascoste della nostra società troverà un punto di vista privilegiato sulla realtà quotidiana delle persone con disabilità e delle loro famiglie, ma potrà anche rispecchiarsi nell’esperienza dell’Autrice, commuoversi, sorridere e divertirsi.

Questo volume è destinato a tutti coloro che in famiglia hanno un problema legato alla disabilità e che non intendono arrendersi, ma può anche interessare operatori sociali, educatori professionali, insegnanti di sostegno e tutti coloro che sono coinvolti nella vita e nella crescita di una persona bisognosa di aiuto.

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 15,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
2 voti, media: 3,50 su un totale di 52 voti, media: 3,50 su un totale di 52 voti, media: 3,50 su un totale di 52 voti, media: 3,50 su un totale di 52 voti, media: 3,50 su un totale di 5 (2 voti, media: 3,50 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Disabilità Famiglia Famiglia e relazioni di cura Genitori e disabilità Genitori e figli
Formato: 15x21
Pagine: 161

Rivolto a: Familiari di persone disabili, operatori sociali, educatori, insegnanti di sostegno

Contenuti:

Indice

Presentazione

Prefazione

Capitoli 1-32