Il viaggio dell’acqua



Il viaggio dell’acqua

Il viaggio dell’acqua è uno degli inbook realizzati da scrittori e illustratori dell’Associazione La Matita Parlante, nata per valorizzare il potenziale creativo ed espressivo di ragazzi autistici, offrendo loro un’opportunità di integrazione sociale e lavorativa. Questa storia ha come protagonista una goccia d’acqua che compie un viaggio alla scoperta di se stessa; il viaggio la porterà a capire quanto sia importante aiutare gli altri per sentirsi utili e realizzati.
Gli inbook, prodotti grazie a questa sinergia, saranno utilizzati da bambini e ragazzi con difficoltà comunicative, ma anche da bambini che stanno imparando a leggere e da nuovi «cittadini» che vogliono apprendere la lingua italiana: la lettura diventa quindi accessibile a tutti.

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 13,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
1 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 51 voto, media: 5,00 su un totale di 5 (1 voti, media: 5,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Autismo e sindrome di Asperger Autonomie e integrazione sociale e lavorativa Disabilità Educazione Metodologie e teorie
Formato: 17x24
Pagine: 56

Rivolto a: Educatori. Bambini e ragazzi con difficoltà comunicative, che stanno imparando a leggere e scrivere o che vogliono apprendere la lingua italiana