Lotta per l’inclusione

Il movimento delle persone con disabilità motorie negli anni Settanta in Italia

Lotta per l’inclusione

Anche in Italia, in sintonia con echi internazionali, dalla fine degli anni Sessanta trovano spazio le lotte e le prime conquiste sociali delle persone con disabilità: una storia fino a questo momento poco conosciuta e che questo volume ricostruisce e pone in evidenza. Lotta per l’inclusione, infatti, intende contribuire a dare dignità storica a donne e uomini con disabilità che hanno espresso la volontà di esserci e di essere parte del cambiamento. Uno studio che può illuminare e rendere più forti e radicate anche le battaglie di oggi, nella consapevolezza che solo con una profonda conoscenza storica si può arrivare a un’effettiva inclusione delle persone con disabilità nella società tutta.

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 18,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
0 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 5 (0 voti, media: 0,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Autonomie e integrazione sociale e lavorativa Disabilità Politiche sociali
Formato: 15x21
Pagine: 192

Rivolto a: Tutti

Contenuti:

Presentazione (L. Piccioni)
Prefazione (G. Griffo)
Introduzione
Capitolo 1
L’inizio di un lungo cammino
Capitolo 2
L’integrazione delle persone con disabilità in Italia
Conclusioni
Nota finale
Bibliografia
Ringraziamenti