Parlami



Parlami

L’ingegno di una mamma che da pochi suoni inventa un linguaggio per il proprio figlio. La caparbietà di un bambino, poi ragazzo, che vuole superare i propri limiti. Un crescendo denso di emozioni, come il senso di impotenza e la sorpresa, la paura e la speranza, dove a prevalere su tutto saranno il coraggio, la volontà e l’amore. Basteranno a far realizzare dei sogni? Il volume vuole incoraggiare i genitori di bambini con disabilità a provare a instaurare un rapporto con i loro figli che sia fatto non solo di gesti e di suoni, ma anche di parole, perché «vivere in comunicazione è indispensabile». Nel leggere queste pagine molti genitori e molti ragazzi ritroveranno sé stessi e le proprie esperienze di vita, perché questa non è solo la storia di un figlio, ma anche la vita di un ragazzo e di un genitore.

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 12,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
0 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 5 (0 voti, media: 0,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Disabilità Educazione emotiva Espressione Genitori e disabilità Genitori e figli
Formato: 15x21
Pagine: 88

Rivolto a: Genitori, ragazzi, educatori, insegnanti

Contenuti:

Introduzione

Fiducia in sé stessi
La svolta
Suoni e sillabe
Spinta emotiva
Iniziativa
Riflessioni
Mano e ambiente esterno
Reazioni
Speranza
L’ironia e il carattere
Confidenze
La parola dà forza all’azione
Comprensione

Conclusioni