Il cammino di un bambino disprassico



Il cammino di un bambino disprassico

Questa è la storia di Giò, un bambino speciale, un bambino dolce e determinato, un bambino nato con una difficoltà, la disprassia. Grazie alla sua tenacia e all’amore delle persone che gli sono accanto sin da quando era piccolino, ora guarda verso il proprio futuro non più con paura, bensì con fiducia e speranza, perché ora sa che il cammino di un bambino disprassico è difficile, ma sa anche di essere in grado di affrontarlo.
Questa storia è raccontata attraverso gli occhi della mamma di Giò, e il libro nasce con il desiderio di aiutare le tante famiglie che ogni giorno lottano e convivono con la disprassia. Si tratta di un testo pratico e utile, ma anche carico di speranza.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 11,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
6 voti, media: 4,33 su un totale di 56 voti, media: 4,33 su un totale di 56 voti, media: 4,33 su un totale di 56 voti, media: 4,33 su un totale di 56 voti, media: 4,33 su un totale di 5 (6 voti, media: 4,33 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: DSA - Disturbi Specifici dell'Apprendimento
Formato: 15x21
Pagine: 96

Rivolto a: Genitori, educatori, insegnanti

Contenuti:

Presentazione

Capitolo 1
«È nato Cicciobello!!»

Capitolo 2
I tuoi primi anni, fino alla diagnosi

Capitolo 3
Che cosa è la disprassia e come va affrontata

Capitolo 4
La tua crescita

Capitolo 5
La scuola

Capitolo 6
Noi, la tua famiglia

Capitolo 7
Tu. Giovanni oggi

Capitolo 8
Il nostro oggi e il nostro domani

Disprassia e apprendimento

Conclusioni

Ringraziamenti