Chi ha paura del mare mosso?

Psicologia in favole per bambini e adulti sempre in crescita

Chi ha paura del mare mosso?

Da sempre il raccontare svolge una fondamentale funzione educativa: ognuno di noi ha bisogno di sapere quali comportamenti adottare per crescere in armonia con gli altri. Ancora oggi i percorsi delle nostre vite possono essere visti come vere e proprie favole, così come le paure e i pregiudizi da superare sono i «cattivi» da combattere, le prove da superare. Le storie contenute nel libro e illustrate dalla stessa Autrice si riferiscono alla psicopatologia dell’età evolutiva: le problematiche che adulti e bambini vivono nei processi di separazione e divorzio, le risorse della famiglia allargata, le difficoltà che i piccoli sperimentano nelle condizioni di dislessia e ADHD, le potenzialità che la gestione delle emozioni di rabbia e tristezza offre, le caratteristiche della sindrome di Asperger, l’importanza della condivisione affettiva, la ricchezza del riconoscere la diversità nell’altro. Ogni favola è preceduta da un’introduzione rivolta all’adulto in cui si tratteggia una spiegazione scientifica del tema affrontato.

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 20,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore. 



Valutazione:
6 voti, media: 3,50 su un totale di 56 voti, media: 3,50 su un totale di 56 voti, media: 3,50 su un totale di 56 voti, media: 3,50 su un totale di 56 voti, media: 3,50 su un totale di 5 (6 voti, media: 3,50 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Educare alle emozioni Educazione Genitori e figli Narrativa psicologicamente orientata
Formato: 15x21
Pagine: 208

Rivolto a: Bambini, insegnanti e genitori

Contenuti:

Introduzione

Capitolo 1

Di una separazione dolorosa. Di un amore invincibile

Bruco e l’albero dei desideri

Capitolo 2

Di una gelosia pazza. Di una gioia condivisa

Il cespuglio Fragolino

Capitolo 3

Di una danza travolgente. Di una vita ritrovata

Otto e la musica del sabato sera

Capitolo 4

Di un’amicizia scoperta. Di una rana nata per diventare una principessa

Froggy e le lettere dispettose

etc.

Suggerimenti bibliografici