
Come una bolla di sapone
La drammatica scomparsa di Matteo Roghi fonte di speranza e di amore per la vita![]() Da un’idea di Cristiano Roghi Matteo coltivava il sogno di diventare un famoso calciatore. A soli quattordici anni, durante una partita di calcio, un improvviso malore pone fine alla sua breve esistenza. La sua scomparsa lo ha reso nel tempo protagonista inconsapevole di una storia nuova, fatta di speranza e di amore per la vita. Per non dimenticare e dare un senso alla sua vicenda ci sembra giusto ricordarlo, attraverso gli occhi e le parole di chi lo ha conosciuto. La speranza è che i lettori possano attingere da questa esperienza drammatica per alimentare la piccola fiamma dell’amore nel loro cuore. Solo chi ama la vita può capire il dolore anche quando tutto sembra finito.
Rassegna stampa ValdichianaOggi – 03.10.2016 | ![]() Valutazione:
|
circa 1 anno fa
Storia commovente e drammatica. Un libro che fa riflettere sul signifìcato dell’esistenza
circa 4 anni fa
Sabato 03 Dicembre, ore 10:00, presso il Cinema Teatro Sebino a Sale Marasino (Brescia) si terrà la presentazione del libro. Sarà presente l’autore.
circa 4 anni fa
Un libro scritto con il cuore di chi è sensibile alle prove a cui la vita ci sottopone. Bravi tutti, autore e genitori di Matteo per essere riusciti a rendere così viva la presenza di Matteo.
circa 4 anni fa
Sabato 08 Ottobre, ore 17:00, presso i Giardini del Castellare – Foiano (AR), presentazione del libro. Sarà presente l’autore.
circa 4 anni fa
Il libro è stato condiviso sulla pagina ufficiale di Edizioni Erickson su Facebook: https://www.facebook.com/EdizioniErickson
circa 4 anni fa
Provo infinita ammirazione per il continuo esempio e la grande forza che dimostrano Chicco Samanta e Sara di fronte alla più grande delle tragedie. Il libro, grazie anche alla nobile penna di Luigi Falco, ne è l’ennesima dimostrazione.
circa 4 anni fa
Complimenti all’autore per aver scritto un bellissimo e toccante libro.
Un ringraziamento a Cristiano (chicco), Samantha e Sara per aver dato modo di poter far conoscere la bellezza e la spontaneità dei gesti di Matteo.
Ancora un grazie per questo piccolo capolavoro, ricco di fortissime emozioni.
circa 4 anni fa
Luigi ancora una volta tocca i nostri cuori. Una storia speciale di un ragazzo speciale scritta da un docente speciale.
circa 4 anni fa
Un mare di emozioni attraversano le pagine di questo bellissimo libro. La vicenda drammatica di Matteo diventa fonte di speranza.
circa 4 anni fa
Mi sono molta emozionata a leggere questo libro davvero toccante. Ogni pagina è ricca di spunti e riflessioni. Complimenti all’autore
circa 4 anni fa
Davvero Bellissima Opera Devo Dire Davvero Davvero Eccellente e Eccezionale Complimentissimi Davvero !!!!!!!!!