Riuscirò nell’impresa



Riuscirò nell’impresa

Filippo è un bravo ragazzo di dodici anni dalla vita tranquilla, tra scuola, famiglia e qualche amico. Improvvisamente deve fare i conti con Hulk, il bullo della scuola, con un docente che non riconosce il suo impegno, con una mamma che lo tratta ancora da bimbo, con un papà spesso assente e con Elisa, una ragazza bellissima che appare e scompare. Riuscirà Filippo a far breccia nel cuore di Elisa e a risolvere tutti gli ostacoli posti sulla sua strada? Il romanzo si rivolge a ragazzi e genitori, offrendo uno sguardo realistico e fiducioso sull’inizio di quella fase di vita tormentata e complessa che può essere l’adolescenza.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 14,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
5 voti, media: 4,20 su un totale di 55 voti, media: 4,20 su un totale di 55 voti, media: 4,20 su un totale di 55 voti, media: 4,20 su un totale di 55 voti, media: 4,20 su un totale di 5 (5 voti, media: 4,20 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Narrativa psicologicamente orientata
Formato: 15x21
Pagine: 144

Rivolto a: Ragazzi e genitori

Contenuti:

Capitolo 1 

Preda e predatori

Capitolo 2 

Incontri ravvicinati

Capitolo 3 

Nuvole all’orizzonte

Capitolo 4 

Un mondo alla rovescia

Capitolo 5

Arriva la tempesta

Capitolo 6

Si parte!

Capitolo 7

Un maestro di vita

Capitolo 8

La strana coppia

Capitolo 9

Non ti riconosco più!

Capitolo 10

Il piano di Elisa

Capitolo 11

La resa dei conti

Capitolo 12

Sua Maestà il Re Sole

Capitolo 13

Un finale incerto