Riuscirò nell’impresa

Walter Tessicini

Filippo è un bravo ragazzo di dodici anni dalla vita tranquilla, tra scuola, famiglia e qualche amico. Improvvisamente deve fare i conti con Hulk, il bullo della scuola, con un docente che non riconosce il suo impegno, con una mamma che lo tratta ancora da bimbo, con un papà spesso assente e con Elisa, una ragazza bellissima che appare e scompare. Riuscirà Filippo a far breccia nel cuore di Elisa e a risolvere tutti gli ostacoli posti sulla sua strada? Il romanzo si rivolge a ragazzi e genitori, offrendo uno sguardo realistico e fiducioso sull’inizio di quella fase di vita tormentata e complessa che può essere l’adolescenza.

SCARICA E-BOOK

Scarica l’e-book gratuito

Tematica:
Rivolto a:

LE RECENSIONI
Aggiungi una recensione
  1. (2)

    Walter Tessicini

    Un testo divertente, scorrevole, istruttivo e formativo adatto a ragazzi e genitori alle prese con il complesso periodo dell’adolescenza. Consigliatissimo, ha fatto scoprire agli alunni il piacere della lettura. Complimenti all’autore!

  2. (2)

    sonia patricelli

    Un libro coinvolgente, pensato per gli adolescenti e non solo, vincitore del premio speciale della giuria alla decima edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Ladispoli”.
    Un testo intessuto di quotidianità e di sogni, che aiuta i ragazzi a superare le difficoltà e trasmette loro dei sani principi, affrontando varie tematiche: il valore dell’amicizia, l’importanza della famiglia e della scuola, l’amore per la terra d’origine, il rispetto per l’ambiente e l’emozione dei primi innamoramenti.
    In ogni pagina traspare l’esperienza e la passione dell’autore per la sua professione d’insegnante.
    Lo consiglio agli alunni, ma anche a chiunque voglia rivivere i bei momenti della propria gioventù.