
Al posto nostro
Storie di speranza, amore, rabbia e dolore![]() Illustrazioni di Sara Quadraccia Un altro libro sui migranti? Ebbene sì. Perché molto raramente si parla veramente di loro, al di là delle statistiche, delle cronache, dei pregiudizi. Storie vissute, fatte di speranza, amore, rabbia e dolore. Storie di morte e di rinascita. I protagonisti si chiamano Samb, Yoro, Paul, Francis, Hiwet e Aamir. Sono raccolti piccoli stralci della loro esistenza, nella speranza che queste persone non vengano dimenticate e che dai loro errori, dal loro coraggio e dalla loro sventura ognuno di noi possa imparare qualcosa di nuovo.
| ![]() Valutazione:
|
circa 4 mesi fa
Un libro che scorre, di facile lettura… Una storia tira l’altra… Ogni racconto un’emozione e una riflessione sulla propria vita…
CONSIGLIATISSIMO!!!
circa 4 mesi fa
Letto tutto d’un fiato.
È scorrevole e ti permette di immergerti nelle storie dei protagonisti.
Mi ha fatto commuovere e riflettere.
Bellissimo e consigliatissimo.
circa 5 mesi fa
Non vorrei esagerare ma ritengo ESSENZIALE leggere questo libro per comprendere alcuni aspetti della nostra e della altrui quotidianità.
Lo stile è fluido e scorrevole, diretto, come un flusso di pensiero lineare.
Le emozioni sono viscerali, primordiali (paura, amore, nostalgia, dolore) e l’autrice è riuscita a trasmetterle senza fronzoli.
Consigliato, occasione da non perdere.
circa 5 mesi fa
Volevo valutare il libro 5 stelle ma ho spinto male e non riesco a cambiare la valutazione. In ogni caso è un bellissimo libro.
circa 5 mesi fa
Una scrittura originale, un libro fluido, toccante, che fa riflettere ed emozionare
circa 5 mesi fa
Le storie raccontate nel libro sono emozionanti e vere. Questo è un libro prezioso, immediato e che arriva dritto al cuore.