AMarti
Diario a quattro mani di un incontro speciale
Lucia e Rita, due donne, due mamme, si incontrano nel febbraio del 2021 grazie a… Martina. Rita è la mamma di Martina, Lucia è l’operatrice che segue Martina durante un progetto intensivo di TMA (Terapia Multisistemica in Acqua, Metodo Caputo-Ippolito) che si svolge sulla neve, dedicato a bambini, ragazzi e famiglie che vivono la realtà dell’autismo, e non solo.
Quell’incontro segna l’inizio di un viaggio comune, che prende le forme di una scrittura autobiografica e terapeutica: un «libro aperto» che si arricchisce di capitoli sempre nuovi e spinge le due donne a guardarsi dentro, alla ricerca di quel nucleo di bellezza e d’amore che Martina costantemente indica. Che Martina è. E proprio a Martina, come suggerisce il titolo, non può che essere dedicato un libro che nasce per lei e, più ancora, da lei. Come fiamma da fiamma.
Ti è piaciuto questo libro? Fallo sapere agli altri lettori lasciando una recensione qui sotto!
Scarica l’e-book gratuito
Acquista la tua copia cartacea

Ernesto Cattani –
Un libro potente. Uno schiaffo all’anima tanto forte da farti aprire gli occhi. Bellissimo.
Augustina Glisic –
Un libro traboccante di emozioni, che fa emozionare. Scritto con talento ti trasporta come un vecchio treno dalle atmosfere dense nelle tappe passate e future del viaggio della vita, così unico e irripetibile per ciascuno. Leggerlo è un regalo
Luisella Multinu –
L’ho letto tutto d’un fiato, non riuscivo a smettere. Mi sono sentita immersa in qualcosa di vero e potente.
Mi sono riconosciuta in molti passaggi. A volte schiacciata dalle emozioni, altre volte incoraggiata a volare. È un libro che parla al cuore, che invita a volersi bene e ad accettarsi così come si è.
Grazie per aver condiviso qualcosa di così profondo ❤️
Elvira Rozzolino –
Un libro coraggioso che ti arriva dritto al cuore… ed è un’esplosione di emozioni, quelle delle due scrittrici che diventano le tue, le Vivi le Senti come se le stessi provando con loro!
Proprio per questo l’ho letto a pezzi, perché avevo bisogno di metabolizzare ogni emozione e ogni sentimento che mi procurava la condivisione delle loro anime!
Coraggioso perché le scrittrici hanno mostrato la loro parte più intima mettendo a nudo le proprie fragilità ma soprattutto i loro punti di forza. Punti di forza da cui sono ripartite per approdare alla consapevolezza di sé stesse attraverso lo splendido Diamante che è Martina… Pura e Forte ma anche Fragile!
Grazie a entrambe per averlo scritto!