I due mondi



I due mondi

Dai media ci giungono quotidianamente messaggi troppo sintetici e spesso sommari. Si avverte allora il bisogno di decodificare e illuminare la realtà sociale in modo più approfondito e autentico. Il volume intende accompagnare il lettore nel mondo interiore che costituisce il tessuto connettivo di questa realtà, per aiutarlo a comprendere come nascano e si sviluppino eventi che possono decidere il corso della storia. È qui raccolta una selezione di scritti che l’Autore ha composto in collaborazione con i Soci dell’Associazione Culturale «gli Amici», persone curiose di capire meglio come funziona quell’universo dentro di noi che chiamiamo «mente». Completa il volume un utile glossario, che offre una lettura sintetica dei principali concetti citati, appartenenti all’ambito psicoanalitico.

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 17,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.

 

Gli altri libri EricksonLIVE dello stesso autore: 

“La verità nascosta”

 

Rassegna stampa: 

Intervista al Dott. Piero Ferrero all’interno del programma radiofonico “Il libro della domenica” di Radio NBC Stereo – 27.01.2019

Corriere della sera – La Lettura, p. 59

 

 

 




Valutazione:
0 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 5 (0 voti, media: 0,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Autostima e autoefficacia Conoscere e gestire le proprie emozioni Educare alle emozioni Lavoro sociale Psicologia
Formato: 15x21
Pagine: 184

Rivolto a: Genitori, educatori, psicologi, operatori sociali

Contenuti:

Prefazione (Stefano Calamandrei)

Introduzione (Piero Ferrero)

La paura di pensare

Orientamenti, oggi

Sfida o conquista?

Integrazione: cosa è?

Violenza, perchè?

L’immigrato: il nero africano o il bianco italiano?

Radiografia dell’uomo di potere

I meccanismi inesorabili della dittatura

Radiografia del foreign fighter, il combattente straniero

Il combattente e il disertore

Europa, questa adolescente

Verso un’Europa reale

La guerra nucleare: un inno alla vita

Glossario