La verità nascosta



La verità nascosta

Il volume raccoglie una selezione di scritti composti dall’Autore per discutere insieme con i Soci dell’Associazione «gli Amici», persone curiose di capire qualcosa di più su come funziona quell’universo dentro di noi che si chiama «mente». Questa prima antologia si concentra sulla persona e la famiglia. Una più approfondita consapevolezza di sé, infatti, ci consente di metterci meglio in gioco sulla scena della vita, cioè di prendere parte attivamente alle nostre esperienze, di essere aperti agli incontri e ai rapporti, di mantenere il desiderio di esprimerci e di realizzarci, interagendo con le diverse sfaccettature dell’ambiente esterno, senza rinunciare a noi stessi. Completa il volume un utile glossario, che offre una sintetica lettura dei principali concetti di ambito psicoanalitico citati negli scritti.
 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 17,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it oppure contattando l’Associazione Culturale “gli Amici” tramite e-mail a gli.amici@libero.it o telefonando al 338 1187122 (Sig.ra Monica)

 

Recensioni

Del Furore Di Aver Libri – L’Angolo Furioso di Belgravia#4 – 21.07.2017




Valutazione:
0 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 50 voti, media: 0,00 su un totale di 5 (0 voti, media: 0,00 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Autostima e autoefficacia Conoscenza di sé e self-help Conoscere e gestire le proprie emozioni Educare alle emozioni Psicologia
Formato: 15x21
Pagine: 176

Rivolto a: Genitori, insegnanti, educatori e operatori sociali

Contenuti:

Premessa 

Prefazione 

Introduzione 

Il senso del male nella vita dell’uomo

Il senso del bene nella vita dell’uomo

L’ascolto

La relazione come nutrimento

Ama il prossimo tuo, come te stesso

Le nostre amiche emozioni

Consapevolezza, un processo di relazione

L’utopia, l’ideale, la realtà

Essere e dover essere

Essere autentici

Verità o ricerca della verità?

Il valore della parola

Autorevolezza, ovvero contenimento

Regola e cuore

La famiglia, ruoli che cambiano

Glossario