Storie possibili

Per riflettere e sorridere

Storie possibili

Il filo rosso che lega questi racconti è l’incontro con le difficoltà che moltissimi bambini vivono. Come nella realtà succede, a fianco ai problemi c’è posto per la fantasia, il sogno e anche un po’ di magia. Sono letture brevi e leggere, che forniscono a insegnanti, educatori, psicologi e genitori la possibilità di affrontare in gruppo o individualmente, in differenti setting, temi anche drammatici che si possono incontrare nella quotidianità, come tensioni e liti in famiglia, la vita in comunità per minori, la solitudine. I racconti, corredati da semplici schede operative, possono essere utili ai bambini che vivono tali problematiche e a chi si occupa di loro per elaborare soluzioni positive, alimentando la speranza e la fiducia.

 

  • Chi desidera acquistare la copia cartacea del libro (€ 12,00) lo può fare scrivendo a live@erickson.it o contattando direttamente l’autore.



Valutazione:
4 voti, media: 3,75 su un totale di 54 voti, media: 3,75 su un totale di 54 voti, media: 3,75 su un totale di 54 voti, media: 3,75 su un totale di 54 voti, media: 3,75 su un totale di 5 (4 voti, media: 3,75 su un totale di 5, votato)
Caricamento ... Caricamento ...



Tematica: Conoscere e gestire le proprie emozioni Educare alle emozioni Essere genitori Famiglia e relazioni di cura Genitori e figli Narrativa psicologicamente orientata
Formato: 15x21
Pagine: 80

Rivolto a: Insegnanti, educatori, psicologi e genitori

Contenuti:

Introduzione
La Foresta del Possibile
La bambina che non si vedeva nello specchio
I colori ritrovati
Il bambino nella casa di vetro
E se invece…
Cosa c’è nella valigia?
Calmisia e Rumorosia
La Fiera delle Occasioni